Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Malesia, Raikkonen e Alonso: "Questa Ferrari può e deve migliorare

27/03/2014 11:51

F1 Gp Malesia, Raikkonen e Alonso: "Questa Ferrari può e deve migliorare |  Sport e Vai

A punti sì, affidabile anche, veloce poco. Quasi anonima nella gara di Melbourne la Ferrari proverà a capire quale sia il suo vero valore nelle altre due tappe extraeuropee. Si comincia dalla Malesia e sia Fernando Alonso che Kimi Raikkonen sono ben consci che la macchina vada migliorata, sotto tutti gli aspetti, salvaguardandone l'affidabilità e i consumi, apparsi già buoni in Australia.

Lo spagnolo è motivato: "Vedremo una Ferrari al massimo. Dobbiamo fare un extra per essere più veloci. Io credo che possiamo lottare per il campionato, abbiamo un potenziale superiore a quello visto in Australia. La nuova F1? Penso che serva ancora un po’ di tempo per giudicare le gare, lo show e la reazione della gente".

Ovviamente non è un inizio di stagione ideale, per il team, per quello che vogliamo ottenere - ha detto Iceman - Dopo tutte le difficoltà avutre in Australia, almeno abbiamo raccolto qualche punto. Ora dobbiamo migliorare. Abbiamo tante persone capaci al lavoro. Ci sono ancora molte cose da provare ma sono sicuro che possiamo fare progressi". Raikkonen ha smentito la notizia secondo cui la sua "lentezza" in Australia dipendesse dal sistema brake-by-ware ed ha aggiunto che non ha lavorato al simulatore durante la pausa. Infine il finlandese ha anche ribadito che la nuova Formula 1 non gli sembra così differente da un anno fa: “Non credo che sia così tanto diverso rispetto all’anno scorso. Per me la differenza più grande è essere in una squadra diversa che costruisce una vettura diversa”.

 


Tags: ferrari fernando alonso raikkonen f1 alonso f1 news gran premio di Malesia f1 live Ferrari F14 T GP Malesia 2014 Formula 1

Articoli Correlati