Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 23 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Australia, Rosberg: Mercedes straordinaria! Ricciardo e Magnussen: Che esordio!

16/03/2014 10:26

F1 Gp Australia, Rosberg: Mercedes straordinaria! Ricciardo e Magnussen: Che esordio! |  Sport e Vai

Il podio del Gran Premio d'Australia è un fiorire di gioia e sorrisi. Da Nico Rosberg vincitore della prima gara della "nuova" Formula 1, a Ricciardo e Magnusse, esordienti per vari motivi felici e contenti.

Rosberg è stato in testa dal primo all'ultimo giro con una grande partenza ed una grande sostanza dimostrata dalla sua Mercedes: "E' un modo fantastico di iniziare il Campionato. Sono veramente al settimo cielo: abbiamo lavorato molto duramente durante tutto l’inverno, ed ora abbiamo una macchina straordinaria, talmente veloce da sembrare quasi irreale. Ma non dobbiamo fermarci qui perchè non lo faranno i nostri avversari. Abbiamo avuto solo una situazione strana, quando abbiamo accusato un po’ di graining con le gomme anteriori”.

Daniel Ricciardo ha colmato in Red Bull e nel cuore degli australiani il vuoto lasciato da Webber ma nello specifico, nella gara, ha riempito lo zero del campionissimo Vettel, costretto al ritiro: “Risultato incredibile se guardiamo dove eravamo tre settimane fa: non avevamo mai percorso una distanza di gara fino ad oggi. Non abbiamo ancora il passo della Mercedes, ma questo è un risultato che ci da morale e ci permette di fare molti progressi. E per me è stato ancora più bello essendo australiano”.

Ed infine sul podio c'è stato spazio per Kevin Magnussen, che dal nulla, ha portato la sua McLaren davanti a quella del "capitano" Button: "Non riesco a crederci, mi sembra una vittoria, il team voleva reagire dopo una stagione difficile, è stata dura, ma abbiamo fatto un bel lavoro e tutta la squadra mi ha fatto sentire a casa".


Tags: rosberg f1 mercedes podio gran premio d'australia ricciardo magnussen Formula 1

Articoli Correlati