Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Fontana: "A breve il mio futuro, voglio essere protagonista e crescere in Lotus"

08/12/2013 09:36

F1, Fontana: "A breve il mio futuro, voglio essere protagonista e crescere in Lotus" |  Sport e Vai

Alex Fontana

Tra i talenti del voltante, Alex Fontana è di certo uno dei più promettenti. Non a casa la Lotus ci ha messo gli occhi sopra. E il pilota di Lugano non vuole affrettare i tempi. Sarà ancora GP3 per lui nel 2014 anche se non sa ancora con quale scuderia. Idee chiare per il futuro: "Voglio essere protagonista, vincere e giocarmi le mie chances per salire di categoria. La F1? L'ho provata, è tutto un altro mondo".

Al Casinò di Lugano Fontana ha voluto chiudere il 2013 suo e del suo staff salutando sostenitori e fans durante una bella serata che ha dato appuntamento al nuovo anno dove se possibile Alex vuole migliorarsi ancora. Sul sito f1passion.it sono riportate alcune delle parole scandite dal pilota durante la serata-evento: "Tutto sommato è stata una stagione di apprendistato con un pò di alti e bassi che però ci hanno fatto imparare molto e quindi questo mi rende fiducioso per la stagione futura, anche perché vorrei ripetere la GP3. Con chi? Non lo so ancora, ma ho fatto i test post season con Art Grand Prix, team campione tra le squadre e secondo nel campionato piloti quest’anno. Obiettivi? Puntare ad essere tra i protagonisti della stagione, come è capitato alcune volte quest'anno ma con maggiore costanza". 

Argomento Formula 1 impossibile da non toccare dopo il test con la Lotus, Alex Fontana non si tira indietro: "è un mondo completamente differente a tratti impressionante quando si guida una monoposto di quel tipo. Quello che hai imparato nelle serie minori ti serve fino ad un certo punto. I riferimenti sono così diversi. Però, tutto sommato, sono contento dei risultati ottenuti e anche la Lotus sembrava contentq, per cui possiamo ritenerci soddisfatti. Il salto di Daniil Kvyat? Sorprendente, ma era veloce e ha avuto un buon sponsor, magari fa bene e dimostra come i piloti di Gp3 siano adatti al salto di categoria da subito"


Tags: lotus gp3 lotus junior team Formula 1

Articoli Correlati