Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Ericsson e Nasr fanno il punto gli obiettivi della Sauber

11/02/2015 11:01

F1, Ericsson e Nasr fanno il punto gli obiettivi della Sauber |  Sport e Vai

Dopo il tribolato 2014, la peggiore stagione nella sua storia, la Sauber guarda al Mondiale di Formula 1 2015 con rinnovata fiducia, almeno a giudicare dalle parole di Marcus Ericsson e Felipe Nasr, i due piloti ai quali la scuderia di Hinwil si è affidata per il prossimo campionato. Lo svedese e il brasiliano hanno offerto le loro prime impressioni sulla nuova macchina dopo i primi test stagionali a Jerez de la Frontera. 

PUNTI PER ERICSSON. Dopo una stagione difficile come quella dell’anno scorso - ha dichiarato Ericsson, arrivato alla Sauber dalla Caterham - vogliamo migliorare e tornare a combattere con le scuderie di metà schieramento, cosa che la squadra ha sempre fatto. Quanto agli obiettivi personali, voglio continuare a imparare e stabilirmi come pilota di Formula 1. È difficile avere un obiettivo preciso, dipenderà anche dalla vettura che avremo a disposizione, ma è chiaro che vogliamo tornare a lottare per i punti”. 

IL DEB DEL CIRCUS. Tutto da scoprire, invece, Nasr, passato da terzo pilota della Williams a guida ufficiale Sauber. “Essendo un debuttante - ha dichiarato il brasiliano - avrò molto da imparare, su alcuni tracciati non ho mai corso. In generale, mi sento pronto per questa sfida, il ruolo di terzo pilota in Williams mi ha dato la possibilità di guidare in qualche occasione, credo di aver capito un po’ la Formula 1. Ora però devo dimostrarlo, spero di poter portare questa esperienza al team in modo da tornare presto in zona punti”.

 


Tags: sauber jerez nasr ericsson

Articoli Correlati