Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: Ecclestone vorrebbe due Gp da 40' anziché uno da 2 ore

20/11/2016 15:17

F1: Ecclestone vorrebbe due Gp da 40' anziché uno da 2 ore |  Sport e Vai

F1 ECCLESTONE DUE GP -

Due mini-Gran Premi da 40' l'uno con intervallo per interviste e sponsor anziché una sola corsa lunga di quasi 2 ore. E' questa l'idea di Bernie Ecclestone per ridare appeal alla Formula Uno. Tutt'altro che pronto a farsi da parte, il boss del circus a 4 ruote rilancia e propone un nuovo format parlando al Sunday Times: “Bisognerebbe rivedere il concetto tradizionale di una sola corsa lunga, io sono favorevole a due Gp nella stessa sessione, due corse da 40' con una pausa di altri 40' in cui i piloti potrebbero rilasciare interviste e le macchine potrebbero essere rimesse a posto. Penso che questo format attirerebbe più spettatori, più tv e più sponsor”.

F1 ECCLESTONE DUE GP BRASILE - Ecclestone prende ad esempio, per supportare la sua idea, il Gp del Brasile: a Interlagos la gara è stata interrotta due volte ed ha migliorato l'audience tv: “Gli ascolti sono stati superiori, ci sono stati incidenti e la pioggia che hanno portato alla bandiera rossa e a due partenze ma la gente è rimasta incollata davanti alla tv. Non so se però questa riforma potrebbe partire subito, non credo ne avremo il coraggio”.

F1 ECCLESTONE DUE GP VERSTAPPEN - Ecclestone ha parlato anche alla testata tedesca auto motor und sport commentando l’esplosione del fenomeno Verstappen: “Semplicemente fantastico quel ragazzo vuole solo vincere, ha un sua opinione delle cose e non ha paura di niente. E’ insieme a Hamilton il miglior ambasciatore del nostro sport”. Infine non ha fugato i dubbi sul calendario 2017 relativi a tre gare ancora da confermare: “Stiamo facendo del nostro meglio per mantenere il Gp del Canada, e lo stesso per quando riguarda il Brasile, anche se li è più difficile. Hockenheim? Non possiamo continuare a sovvenzionare il Gran Premio di Germania, visto che non facciamo lo stesso con le altre gare Europee”.

Stefano Grandi


Tags: ecclestone gp brasile Formula 1

Articoli Correlati