Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Donne in Formula 1: Marta Garcia nel programma Renault

01/04/2017 09:33

Donne in Formula 1: Marta Garcia nel programma Renault |  Sport e Vai

Ha 16 anni e il futuro davanti, se sarà poi Formula 1 è da vedersi. Una nuova donna, sarebbe meglio dire ragazza vista la giovane età, si affaccia nel mondo della F1. Si tratta di Marta Garcia che, come annunciato dalla Renault, è entrata nel programma di sviluppo piloti della scuderia francese.

Spagnola, Marta è stata campionessa del CIK-FIA Academy Trophy nel 2015 e del Trofeo della Industrie KFJ, quarta lo scorso anno nel Campionato Europeo. Con lei sono presenti nella Renault Academy altri giovani interessanti: Christian Lundgaard, Jack Aitken, Sun Yue Yang, Max Fewtrell e Jarno Opmeer.

Proprio all'inizio della stagione la Sauber ha inserito la colombiana Tatiana Calderon nel suo programma al simulatore. Nel recente passato diverse donne-pilota hanno provato la strada in F1. La più vicina è stata Susie Wolff, moglie di Toto capo della Mercedes, che ha provato in un paio di libere la Williams, solo simulatore invece per Maria de Silvestro con la Sauber; più bella presenza fuori dai circuiti per Carmen Jorda sempre con la Renault. L'ultima donna che ha corso in Formula 1 è stata Giovanna Amati nei primi anni '90 ma con scarsi risultati.

L. F.


Tags: renault marta Garcia donna Formula 1

Articoli Correlati