Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Silvestro: "F1 sogno sfumato. Futuro incerto, che bello un Gp svizzero"

23/06/2016 10:06

De Silvestro: "F1 sogno sfumato. Futuro incerto, che bello un Gp svizzero" |  Sport e Vai

A due gare dalla fine della sua prima stagione integrale in Formula E, Simona de Silvestro prova a fare un bilancio di questa sua ennesima esperienza nel mondo dei motori dopo la F1, sfumata sul più bello nel 2014, e la parentesi in Formula Indy che non dovrebbe ripetersi.

Un futuro ancora incerto per il pilota donna del canton di Berna come conferma lei stesso a motorsport.com: “Non lo so, ancora. Allo stato attuale, chi può dirlo?”. Non sarà di certo Formula Indy: “No, non credo proprio che potrò affrontare gare Indy in questa stagione...”. E nemmeno Formula 1 che Simona ha visto da vicino nel 2014 alla Sauber: “Ci sono andata vicinissima ma purtroppo è sfumata in extremis a causa di una mancanza di sponsorizzazione. Penso che sia qualcosa davvero difficile da realizzare”. 

Ed allora testa e volante al presente con la Formula E: “Il mio primo anno in Formula E è stato più difficile di quanto mi aspettassi, ho faticato un po' per abituarmi alla macchina. Le cose sono andate sempre meglio ma la mia annata avrebbe potuto essere migliore...”. E sull'ipotesi di un e-Prix in Svizzera dice: “Sarebbe fantastico avere una gara in Svizzera, soprattutto perché penso al fatto che l'ultima volta che io stessa ho corso nella Confederazione è stato ai tempi del Kart". 


Tags: formula E simona de silvestro Formula 1

Articoli Correlati