Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bulega in Moto2 affiancherà Marini nella Sky Vr46

19/09/2018 15:40

Bulega in Moto2 affiancherà Marini nella Sky Vr46 |  Sport e Vai

Sarà importante il 2019 dello Sky Racing Team VR46 che prosegue il suo progetto di crescita e valorizzazione dei giovani talenti del motociclismo italiano e che ha sempre l'obiettivo di contribuire alla formazione umana e sportiva dei piloti che ne fanno parte. Un obiettivo già centrato con Francesco Bagnaia: dopo aver corso con lo Sky Racing Team prima in Moto3 e poi in Moto2, dalla prossima stagione, infatti, approderà in MotoGP in sella alla Ducati del Team Alma Pramac Racing.

Anche per la stagione 2019, il team nato nel 2014 dall'unione tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi, sarà al via con l'ambizione di raggiungere nuovi importanti risultati in nelle prime classi del motociclismo iridato, grazie alla passione e alla cultura del lavoro di uno staff di professionisti, ma soprattutto grazie al talento dei suoi piloti, sotto la guida del team manager Pablo Nieto.

Per il terzo anno consecutivo, il team schiererà quattro piloti in due categorie: Nicolò Bulega affiancherà Luca Marini in Moto2 su Kalex, mentre Celestino Vietti Ramus esordirà in MotoGP accanto a Dennis Foggia nella categoria cadetta.

Una nuova sfida attende quindi Bulega, che dividerà il box con Marini confermato nella categoria intermedia per raggiungere ambiziosi traguardi nel 2019. Luca è tra i piloti più convincenti e competitivi della stagione in corso con tre podi all’attivo. Nicolò invece, dopo aver esordito nel Campionato del Mondo sempre con lo Sky Racing Team VR46 in Moto3™ nel 2016, continua così il suo naturale percorso di crescita approdando in una categoria che ben si adatta alle sue caratteristiche tecniche e fisiche.

“Dopo tre stagioni in Moto3, sono pronto ad intraprendere questa nuova avventura, ricca di aspettative, motivazioni e stimoli”, ha commentato Bulega. “Darò il massimo e sono davvero contento di avere al mio fianco, ancora una volta in un momento chiave della mia carriera, lo Sky Racing Team VR46. Ora continueremo a rimanere concentrati sul proseguo della stagione in corso, ma non vedo l’ora di salire in sella alla nuova moto”.

Dal CEV al MotoGP: dopo due stagioni con lo Sky VR46 Junior Team, dove ha preso le misure del campionato mondiale junior, nella categoria cadetta arriverà Celestino Vietti Ramus.


Tags: luca marini Moto2 Nicolò Bulega

Articoli Correlati