Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Alonso controcorrente: "Che noia la F1 di Senna e Prost!"

08/01/2017 10:27

Alonso controcorrente: "Che noia la F1 di Senna e Prost!" |  Sport e Vai

Alonso contro la Formula 1 di Senna e Prost

"La Formula 1 ai tempi di Senna e Prost era noiosa, monotona". Sempre controcorrente Fernando Alonso. Lo spagnolo, oggi nel tentativo di riportare la McLaren Honda ai fasti di un tempo che fu, ha giudicato negativamente quella F1, gli anni '80 da tutti oggi presi a esempio.

“In quel periodo la F1 era monotona – ha detto Alonso in un'intervista facendo il parallelo col dominio Mercedes di quest'ultimo triennio – la lotta per la vittoria in quegli anni era un affare tra le due McLaren. Se guardate le fare gli anni '80 dopo pochi giri il divario con il resto gruppo era consistente, c'erano sì e no 4 macchine comptitive e oltre una decina non arrivavano al traguardo con diversi ritiri causati da problemi di affidabilità". 

L'ex pilota Ferrari va oltre: "Tutti i piloti quando smettono diventano idoli, è successo per i piloti degli anni '80, lo è stato anche per Webber, Massa, lo sarà per Vettel e Hamilton. Quando corri ti criticano, quando smetti diventi un esempio per i giovani".

E a chi gli sottolinea il calo di ascolti in tv, Alonso ricorda: "Vero ma è un qualcosa iniziato negli anni ’80. Credo che la Formula 1 sia cresciuta molto a inizio anni 2000 con l'arrivo di nuovi costruttori Toyota e BMW, ed anche il numero di spettatori in circuito e davanti la tv è aumentato così come il bacino in Cina, Corea, Singapore. Ma sono cresciuti anche i costi e si è arrivati ai problemi di oggi".


Tags: fernando alonso ayrton senna alain prost Formula 1

Articoli Correlati