Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zoff spiega il suo fallimento: Troppe sceneggiate nel calcio

05/05/2023 20:37

Zoff spiega il suo fallimento: Troppe sceneggiate nel calcio |  Sport e Vai

In una intervista concessa a Piazza Affari, programma di Tuttomercatoweb Radio, Dino Zoff oltre a parlare dello scudetto del Napoli ("Vincere con cinque giornate d’anticipo è un traguardo importante. Di campionati ne ho fatti e ne ho vinti, ma per prestazioni così ci vuole completezza di tutte le componenti, tra società, dirigenti, allenatore e calciatori”) ha anche risposto ad alcune domande personali, parlando ad esempio di quando disse di aver “fallito come personaggio dello sport” per il fatto di non aver trasmesso alle altre generazioni dopo di lui certi valori fondamentali.

Il leggendario portiere campione del mondo ha spiegato cosa intendesse:

Sono un uomo di sport e i comportamenti di piagnisteo li trovo insopportabili. Quando vedo mancanza di rispetto dell’avversario e dell’arbitro noto che si va oltre. Forse oggi non avrei avuto una carriera così lunga, perché con tutte le sceneggiate che vedo oggi mi sarebbe venuta voglia di produrmi in uscite fuori dai pali esagerate. Oggi si parla di voler fare il terzo tempo, senza aver però prima impresso valori importanti nell’atto agonistico. Prima di imparare a perdere si dovrebbe imparare a vincere.

Infine, un pronostico della semifinale europea tra Inter e Milan:

L’Inter mi sembra arrivata in un momento di forma pieno di salute. Il Milan va a vento alterno. Potete fare voi il 49 e 51…”


Tags: milan inter dino zoff

Articoli Correlati