Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri racconta suo esame da allenatore e la Bobo-tv sbarca a teatro

17/10/2021 07:45

Vieri racconta suo esame da allenatore e la Bobo-tv sbarca a teatro |  Sport e Vai

Immaginarselo studente alla Pierino è fin troppo banale, Christian Vieri è tornato a studiare sui banchi (di Coverciano) per ottenere il patentino di allenatore e racconta al Corriere della sera la sua esperienza tra risate, confidenze, prese per i fondelli e partite a padel ("Il più forte? Torrisi. Ma anche Pizarro non scherza, secondo me gioca da 35 anni. Due fenomeni. Una sera scatta la sfida: io e Torrisi contro De Rossi e Pizarro. Il primo set è loro, noi ci prendiamo il secondo. Nel terzo siamo 5-5, mi fermo, sento profumo di pizza: mollo tutto, esco dal campo e li saluto. “Ma dove c... vai?”, urlano. “Ho fame...”, rispondo. In realtà ero a pezzi, non ce la facevo più») con i compagni d'aula, da Del Piero a Balzaretti

 Ne esco molto arricchito. Un percorso tosto, serio, importante, che richiede grande disciplina. E devo dire che i vari insegnanti ci hanno fatto i complimenti... È tutto molto diverso rispetto a quando giocavo, soprattutto nella preparazione atletica e nell’alimentazione. Niente tesina, prima abbiamo risposto alle domande di teoria, poi siamo andati sul campo per la pratica, e qui dobbiamo dire grazie ai ragazzi dell’Under 18 della Fiorentina che si sono prestati dalle 14.30 alle 18.30. Io ho lavorato sul 6 contro 6 a campo ridotto: due tocchi, movimenti ed esercitazioni tattiche. No, non c’è mai stato un momento critico. Questo è un mestiere che ho fatto per 30 anni. L’esame, va detto, è la tappa più semplice se hai lavorato bene durante il corso».

E zero problemi anche a livello di «comunicazione», visto che ormai Vieri è lanciatissimo nel mondo dei media e dei social. «Siamo pronti con la “Bobo tv live show»: da gennaio trasmetteremo dai teatri di tutta Italia; e ci hanno contattato pure dalla Spagna e dalla Svizzera».
Nel frattempo, patentino in mano, potrebbe già arrivare qualche offerta in panchina: «Calma, aspettiamo la notifica prima...».


Tags: vieri esame coverciano

Articoli Correlati