Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Valentino Rossi annuncia decisione ufficiale sul futuro

05/08/2021 16:14

Valentino Rossi annuncia decisione ufficiale sul futuro |  Sport e Vai

Dopo 7 títoli MotoGP, 1 nella 250 e 1 nella 125, dopo 363 Gp con 89 vittorie e 199 podi in Motogp Valentino Rossi ha deciso. Il Dottore si ritira a fine stagione. Lo ha annunciato, visibilmente commosso, il pilota marchigiano in conferenza stampa: "Ho deciso di fermarmi dopo questa stagione, questa starà l'ultima metà di corse per me, è difficile accettarlo, la mia vita cambierà dall'anno prossimo. E' stato bello".

mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente. E' stato indimenticabile tutto quello che ho vissuto con il mio team. Ci sono stati momenti indimenticabili che porterò sempre con me. Ho preso la decisione nel corso della stagione. Nella pausa estiva ho fatto la scelta definitiva. Volevo continuare, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce e i risultati sono stati al di sotto delle aspettative, così gara dopo gara ho iniziato a riflettere"

 

Il suo futuro sarò ora a quattro ruote, l'altra sua grande passione. "Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall'anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita. Due anni fa non ero ancora pronto a ritirarmi, dovevo provarle tutte. Ora sono in pace con me stesso. Questo è il momento giusto. Correre con Ducati è stato difficile, ma è stata comunque una grande sfida. Pilota italiano su moto italiano, se fossimo riusciti a vincere sarebbe qualcosa di storico. Sono un po' triste di non avere vinto il decimo campionato ma specialmente perchè penso lo meritassi per il mio livello e la mia velocità. Ma va bene così, penso di potermi non lamentare della mia carriera".


Tags: Valentino Rossi ritiro MotoGP

Articoli Correlati