Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sorteggi Champions League: gli accoppiamenti dei quarti di finale

23/03/2021 11:55

Sorteggi Champions League: gli accoppiamenti dei quarti di finale |  Sport e Vai

Il rito dei sorteggi Champions dei quarti di finale si è compiuto: dall’urna di Nyon sono uscite le quattro accoppiate che si disputeranno il passaggio turno il 6 e il 7 aprile per l’andata e il 13 e 14 per il ritorno. Semifinali previste per il 28 e il 29 aprile e il 4 e il 5 maggio in attesa della finalissima di sabato 29 maggio all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul.

E un sapore di finale ha certamente una delle sfide estratte, quel Bayern Monaco-Paris Saint Germain andato in scena nella finale Champions 2019/20 a Lisbona. Le due favorite si scontreranno subito a questo giro e solo una ne uscirà con le speranze intatte, o il PSG che cerca l’impresa per la prima volta o i bavaresi per bissare il successo e confermarsi la più forte d’Europa. Scopri le migliori quote Champions League, i bookmaker non hanno dubbi sulla vincitrice tra i tedeschi e i francesi nella partita del 7 aprile, l’1 a favore del Bayern è quotato 1.63, il 2 a 4.65 e il segno X a 4.30.

Veniamo alle altre partite in programma cominciando da Porto-Chelsea, prevista sempre per il 7/04. Il Porto, causa dell’uscita prematura della Juventus, incontrerà i blues, avversario ostico e di maggior esperienza e pedigree che ha eliminato l’Atletico Madrid. Abbiamo visto che i portoghesi non subiscono alcuna soggezione, ma le quote comunque premiano l’inglese: 1 a 3.90, X a 3.35 e 2 a 1.97.

Facciamo un passo indietro e diamo uno sguardo ai match programmati per martedì 6 aprile. Manchester City-Borussia Dortmund si annuncia apparentemente a favore dell’inglese. Guardiola può tirare un sospiro di sollievo ma, come sappiamo, arrivati a questo punto del torneo nessuna partita può essere considerata facile e il Borussia è una squadra che non vuole smettere di sognare. I Citizen sono dati vincenti con una quota di 1.50, il paregggio è quotato 4.60 mentre la vittoria dei tedeschi 5.75. Chi si aggiudicherà il passaggio dovrà vedersela con la vincente di Bayern Monaco-PSG.

Ultima, ma non ultima per importanza, la sfida tra Real-Madrid e Liverpool. I ragazzi di Klopp brillano solo in Europa, la Premier li vede sesti e completamente fuori dalla lotta per il titolo e in una posizione preoccupante in vista della stagione europea 2021/22. Anche il Real non vive la sua miglior annata spagnola, ma è terzo e con ancora qualche probabilità di aggiudicarsi la vetta prima della fine del campionato. L’1 è dato a 2.50, il pareggio a 4.60 e il 2 a 2.70: questa la partita dall’esito più incerto, almeno per gli scommettitori.


Tags: bayern monaco quarti di finale psg Champions League

Articoli Correlati