Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sfogo Bartoletti commuove il web: Cosa volete di più tempi maledetti?

28/03/2023 09:28

Sfogo Bartoletti commuove il web: Cosa volete di più tempi maledetti? |  Sport e Vai

Più che uno sfogo è stato un appello al cielo quello che ha scritto di getto Marino Bartoletti su Facebook per commentare la scomparsa di Gianni Minà e che ha suscitato profonda commozione sul web:

Che altro volete da noi tempi maledetti? Quale altro sacrificio pensate di pretendere? Quale altro dolore ci volete infliggere? Quale altro amico ci volete strappare? Siete sicuri che Gianni Minà non potesse restare ancora un altro po’ con noi? O volete ulteriormente acuire il rimorso di un’ultima telefonata non fatta, di un messaggio evaso con una riposta che ora sembra solo di circostanza?
“A presto Marino” mi aveva scritto premuroso pochi giorni fa. A presto dove, quando, dannazione? Vicino a chi? Forse - se Dio volesse – a Muhamed, a Pino, a Diego, a Fidel, a Marco, a Massimo, a Enzo, a Pietro, a John, a George… Gli altri aggiungeteli voi: ma non sarebbero mai tanti quanti Gianni ne ha incontrati veramente.
Se n’è andato un geniale inventore di un giornalismo fatto di passione, di camicie sudate, di agende enciclopediche mai tradotte in data-base: di meravigliose amicizie coniugate con la professione
Se n’è andato un fratello!

Tantissime le reazioni: "Un grande Giornalista, con la G maiuscola, che ha saputo raccontare, come nessun altro, il nostro tempo con la voce dei protagonisti, sapientemente intervistati. Un vuoto dopo di lui. Sarebbe bello recuperare il suo lavoro, le sue interviste e riproporle per il pubblico nuovo e per quello che lo rimpiange" oppure: "Che sequenza di perdite impressionante. R.i.P grande giornalista e innamorato del vero reporting d'opinione" e ancora: "Che 'la cena degli Dei' abbia (finalmente) inizio" e infine: "Dispiace tantissimo, avrei voluto raccontasse ancora tante storie, soprattutto con lo scudetto del Napoli alle porte, lui che è stato un vero biografo e amico di Maradona. Però non penso che questi tempi siano diversi dal passato, a una certa età purtroppo alcuni lasciano, è la vita, la cui età media anzi si allunga sempre di più".


Tags: maradona giornalista Bartoletti

Articoli Correlati