18/11/2021 10:49
No Ronaldo, no party. Vedova di Cr7 e al terzo anno di fila di difficoltà in campo la Juventus fa registrare un vero e proprio crollo social sulle varie piattaforme digital pur rimanendo leader della classifica prodotta da Sensemakers, sia per numero di interazioni (25,9 milioni) che in tema di videoviews su Facebook e Instagram (36,6%).
A interrompere il dominio bianconero, negli ultimi mesi, erano stati gli Azzurri, raggiungendo a luglio quota 60 milioni di interazioni con la vittoria europea. Ad ottobre la nostra Nazionale, con due partite di Nations League che hanno posizionato la squadra di Roberto Mancini al terzo posto nel torneo, dietro Francia e Spagna, è risalita al quarto posto a quota 8,9 milioni di interazioni. Il Milan capolista, ma in forte difficolta nella Champions League, si colloca al secondo posto assoluto con 23,1 milioni di interazioni e 12,8 milioni di visualizzazioni. La graduatoria poi mette in fila – nello stesso ordine di settembre anche ad ottobre – Napoli, Roma, Lazio, Atalanta, Fiorentina e Genoa con le prime nove sopra quota 1 milione di interazioni.