Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, De Rossi parla del suo futuro e di Spalletti

05/01/2021 19:27

Roma, De Rossi parla del suo futuro e di Spalletti  |  Sport e Vai

Daniele De Rossi sembra avere un legame speciale con l’Argentina. L’ex centrocampista e capitano della Roma lo ha confermato anche nel corso di un’intervista rilasciata all’ESPN in cui ha parlato dei suoi trascorsi al Boca Junior e del suo lavoro per intraprendere la carriera da allenatore.

L’esperienza argentina

Nel corso dell’intervista, Daniele De Rossi ha sottolineato il suo legame con l’Argentina e con il Boca.

Mi manca l’Argentina r mi manca il Boca. Ci siamo goduti ogni momento in campo e fuori. Anche se non sono riuscito a dare quello che avrei voluto. Ora sto studiando da allenatore e penso che la mia prima esperienza sarà in Europa, poi magari in un futuro potrei anche allenare il Boca.

Gli allenatori del passato

Nessun risentimento quando De Rossi parla del passato e degli allenatori che ha incrociato lungo il percorso anche se lancia una piccola frecciata anonima.

Tutti mi hanno lasciato cose importanti, altri cose che è meglio non dire. Quello che però mi ha fatto innamorare in campo è stato Luis Enrique, un allenatore semplice come persone ma come un codice. Mi ha insegnato la gestione del gruppo, a rispettare l’allenatore i compagni e a come gestire la palla in campo anche se avevo già 30 anni. Ma ho avuto anni bellissimi anche con Spalletti e Conte che sono dei fenomeni in panchina.


Tags: Roma Daniele De Rossi boca juniors

Articoli Correlati