Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivoluzione Rai per gare Italia: modello Dazn e volti nuovi

17/03/2022 16:31

Rivoluzione Rai per gare Italia: modello Dazn e volti nuovi |  Sport e Vai

Una delle prime mosse del nuovo direttore di Raisport, Alessandra De Stefano, riguarda le partite della Nazionale, unico evento live rimasto alla Rai dopo aver perso negli anni Champions e coppa Italia. Si parte con l'appuntamento del 24 febbraio.

Come si legge su Tvblog Italia-Macedonia del Nord, infatti, sarà introdotta da Alessandro Antinelli (da poco nominato capo redattore centrale del calcio con Aurelio Capaldi e Stefano Curone) e Lele Adani, sul modello Dazn. Niente studio fisico, ma una postazione direttamente sul campo di gioco.

Confermata l’esclusione di Paola Ferrari, che si dovrà accontentare di un nuovo format pomeridiano della domenica di Rai 2, che accompagnerà i telespettatori fino a 90 Minuto. Tornando alle partite di play off che separano gli Azzurri da Qatar 2022, è prevista anche una postazione virtuale, con l’uso della realtà aumentata, che porterà le voci dei protagonisti direttamente alla postazione in campo.

La telecronaca dei match sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro (qui nessuna novità, dunque), ma per la prima volta nella storia della Nazionale a seguire la partita a bordocampo ci sarà una cronista, Tiziana Alla, che a fine match realizzerà anche l’intervista a caldo con il ct Mancini In zona flash con i giocatori ci sarà, invece, Andrea Riscassi. Questo dovrebbe essere l’assetto deciso anche per i Mondiali al via a novembre prossimo. Ma ovviamente molto dipenderà dalla presenza dell’Italia nel torneo


Tags: ferrari nazionale raisport1

Articoli Correlati