Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pronostici Serie B per la 21ª giornata del 27 dicembre

26/12/2015 15:27

Pronostici Serie B per la 21ª giornata del 27 dicembre |  Sport e Vai

Pronostici Serie B per la 21ª giornata di campionato, l'ultima prova stagionale del girone di andata, programmata per questa domenica 27 dicembre 2015 alle ore 15.00

Latina-Pescara: considerato il sedicesimo posto in classifica dei Pontini da una parte e il buon stato di forma dei Delfini dall'altra, si può facilmente intuire che entrambe le compagini scenderanno in campo per portare a casa i tre punti; i primi per recuperare terreno finché sono ancora in tempo e i secondi per inseguire il ritorno in Serie A. Considerato che le reti arriveranno, sarebbe perciò molto meglio optare per un Over 1,5 e stare sul sicuro.

Brescia-Ternana: le Rondinelle stanno attraversando un buon momento, oltre a presentarsi sulla carta come l'avversario da battere, potendo anche contare sul pubblico amico, da sempre grande punto di forza. Le Fere d'altro canto sembrano soffrire molto le trasferte in questa stagione, con ancora troppe lacune nella retroguardia che ne hanno pregiudicato le prestazioni. Se si vuole puntare su un vincitore allora la spunta sull'1 è la scelta giusta.

Cagliari-Pro Vercelli: i Casteddu si presenteranno in campo decisamente come i favoriti. Il primo gradino del podio è infatti giustificato da un reparto offensivo che nell'80% dei casi ha marcato il tabellino più di due volte. Nell'altra metà del campo invece la difesa degli Eusebiani subisce in media una rete a partita e giocare in casa della capolista non è mai facile. Le statistiche suggeriscono di mettere la spunta sull'Over 1,5 degli isolani.

Cesena-Avellino: i Romagnoli in casa hanno chiuso la gara con più di due reti solo nel 30% dei casi e anzi presentano da sempre un atteggiamento tattico molto difensivo. Anche gli Irpini segnano e subiscono in media 1,5 reti a partita, presentando caratteristiche di gioco più portate alla fase di copertura. Difficilmente perciò assisteremo a un match che sarà ricco di occasioni in area di rigore; l'Under 2,5 è senz'altro la soluzione più ottimale.

Como-Salernitana: i Lariani subiscono tra le mura amiche una media goal di 1,6 e navigano nella zona più bassa del listino, ma hanno riempito la porta avversaria 0,5 volte. I Granata d'altro canto tendono a terminare le sfide fuori casa con più di due reti una volta su due, con una media di 0,8 goal segnati e 1,6 subiti, tre gradini più in alto nella classifica generale. Difficile pronosticare chi sarà a spuntarla; il consiglio è puntare sull'Over 1,5.

Modena-Novara: i Canarini non se la passano molto bene in questa prima fase del campionato Cadetto e hanno mostrato poca confidenza nell'area di rigore altrui, mentre i match casalinghi sono terminati con meno di due marcature nell'80% delle occasioni. Nonostante il terzo gradino del podio ottenuto, anche i Gaudenziani tendono però a coprirsi molto in esterna (70% sotto le due reti), meglio quindi pronosticare un prudente Under 2,5.

Trapani-Bari: lo storico degli scontri diretti pende tutto a favore dei Galletti, che hanno infatti ottenuto due pareggi e due successi, non perdendo mai, anche se in trasferta hanno sempre mostrato parecchie difficoltà in questa stagione. Dall'altra parte invece i Granata hanno esultato in tre degli ultimi quattro incontri disputati, ma la differenza tattica tra le equipe difficilmente lascia presagire una vittoria dei locali. Il pronostico è allora l'x2.

Lanciano-Livorno: le statistiche dei Frentani parlano di una squadra che segna e subisce in casa una media di 1 goal a partita e che nella metà delle gare giocate è arrivata al triplice fischio con meno di due reti totali. Per gli Amaranto invece la media delle marcature all'attivo in trasferta è di 0,78 e in passivo di 1,78, con almeno tre reti in più della metà delle volte. Probabile quindi che ci saranno almeno due goal, la scelta giusta è allora Over 1,5.

Entella-Crotone: i Diavoli Neri non sembrano cavarsela molto bene davanti al proprio pubblico e infatti quest'anno sono riusciti a segnare la prima marcatura dell'incontro soltanto la metà delle volte. I Pitagorici sembrano essere invece a proprio agio nei campi avversi, nei quali sono passati in vantaggio sette volte su dieci e non perdono da cinque partite. È improbabile che i padroni di casa otterranno i tre punti, più saggia la spunta sull'x2.

Ascoli-Spezia: i Marchigiani si affacciano al match con una media reti all'attivo e al passivo casalinga intorno all'1, mostrando quindi poca efficacia in fase di attacco a fronte di una discreta solidità difensiva. Gli Aquilotti invece in esterna segnano più di una rete a partita, subendone però in media 2, segnalando un atteggiamento tattico molto offensivo. Gli ospiti perciò si scopriranno per segnare, probabile che quindi ci sarà un goal per parte.

Perugia-Vicenza: i Grifoni sono i grandi favoriti di questa disputa, sia per una rosa qualitativamente migliore, che per una serie di prestazioni fino ad oggi molto incoraggianti, con una media di 1,4 goal segnati e 0,5 subiti in casa. I Lanerossi invece si trovano nella parte più bassa della classifica e in trasferta segnando mediamente una rete, subendone 1,5. I presupposti per scegliere un vincitore ci sono tutti, in questo casa l'1 dei padroni di casa.

I Pronostici Serie B di Sportevai. Scommetti ora su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: calcio serie b Pronostici Serie B Pronostici Calcio

Articoli Correlati