Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mbemba: la punizione contro la Juve era studiata

10/03/2021 22:26

Mbemba: la punizione contro la Juve era studiata |  Sport e Vai

Il difensore del Porto, Mbemba racconta un curioso retroscena che ha aiutato il Porto a superare la Juventus conquistando l'accesso ai quarti di Champions League. Il roccioso difensore dei Dragoes ha infatti spiegato come abbia fatto il compagno Sergio Oliveira a indovinare la traiettoria sulla punizione che ha deciso il match e condannato la Juventus di Andrea Pirlo e Cristiano Ronaldo.

Lavoro sui dettagli

Il difensore ha spiegato:

Abbiamo visto tanti video della Juventus prima di queste due partite. Abbiamo studiato molto il loro gioco e, soprattutto, come si comportavano sui calci di punizione. La barriera, in particolare sulle punizioni dal limite, salta sempre. Quindi abbiamo lavorato su questo fondamentale durate gli allenamenti e siamo stati premiati. Il gol che ci ha permesso di trovare il 2-2 e di passare il turno è figlio del nostro grande lavoro in allenamento.

La fortuna, quindi, c'entra fino a un certo punto, stando alle parole di Mbemba è il lavoro attento e certosino sui minimi dettagli che ha permesso al Porto di passare il turno.


Tags: juventus porto Champions League

Articoli Correlati