Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palinsesti Rai: Mondiali, Davis, sci e tanto sport nella prossima stagione

28/06/2022 15:54

Palinsesti Rai: Mondiali, Davis, sci e tanto sport nella prossima stagione |  Sport e Vai

Sono stati presentati oggi i palinsesti Rai per la prossima stagione. Oltre a tanto cinema, informazione, talent-show e quiz ci sarà ampio spazio per lo sport.

L’offerta sportiva della Rai per l’autunno-inverno 2022 è naturalmente dominata dalla Coppa del mondo di calcio in Qatar, che dal 22 novembre al 18 dicembre vedrà protagoniste, per l’ultima vota nella storia della manifestazione, le migliori 32 squadre del pianeta, che dal 2026 diventeranno 48. Non ci sarà l’Italia, purtroppo, ma per gli appassionati di calcio sarà un periodo davvero intenso, con quattro partite al giorno nella prima fase, che terminerà venerdì 2 dicembre, due al giorno per ottavi e quarti di finale, tra il 3 e il 12 dicembre, prima della “volata” con le due semifinali e la finale del 18 dicembre alle 15.40, ora italiana. La Rai, che detiene i diritti del Mondiale in esclusiva free-to-air per tutte le piattaforme, offrirà ai propri abbonati la copertura totale: tutte le partite saranno trasmesse in diretta, tra Rai 1, Rai 2 e Rai Sport + HD, con la rete ammiraglia che ospiterà tutti i match ad eliminazione diretta.


Tornando a settembre, sarà anche il mese della Coppa Davis: dal 14 al 18 Bologna ospiterà la fase a gruppi, con gli azzurri di capitan Volandri che debutteranno con la Croazia, prima di affrontare Argentina e Svezia. In palio ci sono due posti per la fase finale, in programma a Malaga tra il 21 e il
27 novembre: tutti i match degli azzurri andranno in onda in diretta su Rai 2. Il tennis, poi, continuerà ad essere protagonista del palinsesto Rai, con le ATP Finals di Torino (in esclusiva free-to-air fino al 2025) nella settimana tra il 13 e il 20 novembre: anche il torneo di fine stagione, che mette di fronte i migliori otto giocatori del mondo in singolare e le migliori otto coppie del doppio sarà trasmesso in diretta su Rai 2. La parte conclusiva dell’anno, infine, tra il 29 ottobre e il 29 dicembre, vedrà come sempre l’ingres-
so in scena, e sui teleschermi, della Coppa del Mondo di sci alpino: dall’esordio di Zermatt, con la discesa libera maschile, al Super G di Bormio, saranno due mesi ad altissimo tasso di velocità su Rai2.


Tags: qatar davis rai1

Articoli Correlati