Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Orlando, tra sport, cultura e divertimenti

16/02/2023 06:00

Orlando, tra sport, cultura e divertimenti |  Sport e Vai

La Florida è per molti legata soprattutto a Miami e alla Key West, luoghi molto frequentati soprattutto dal jet-set internazionale. Eppure, la località più visitata dello Stato è Orlando: è la città del divertimento per eccellenza, alla luce dalla quantità di parchi presenti sul suo territorio. È però anche molto altro, tra parchi splendidi e musei che non fanno altro che sottolineare la vivacità culturale che si respira in città. Non si dimentichi, però, la passione che tutti gli statunitensi hanno per l'NBA, e proprio a Orlando gioca una delle più importanti squadre di basket, gli Orlando Magic.

Una partita degli Orlando Magic all'Amway Center

Gli Orlando Magic sono una squadra di pallacanestro fondata nel 1989, che vanta 6 titoli di Divisione 2 di Conference: milita nell'NBA, la National Basketball Association, e le partite casalinghe le gioca all'interno dell'Amway Center che, dal 2010, ha preso il posto dell'Amway Arena. Sul sito di Hello Tickets si possono acquistare gli NBA orlando tickets per le prossime partite della stagione contro squadre come i Chicago Bulls, i Boston Celtics e i New York Knicks.

Presso l'Amway Center è possibile non solo assistere alle partite degli Orlando Magic, ma anche a quelle di football americano e di hockey su ghiaccio, oltre a partecipare a eventi e concerti. Certo, però, i tifosi dell'Orlando Magic, o tutti coloro che vogliono respirare l'aria della grande NBA, possono partecipare alla Magic Fun Experience. Si tratta di un tour tra foto e biografie di quei giocatori che hanno fatto la storia degli Orlando Magic, ma anche una simulazione interattiva dove tutti possono mettere alla prova le proprie abilità da cestista. Presso l'Amway Center si può partecipare a giochi e quiz interattivi, mentre i più piccoli potranno divertirsi presso lo Stuff's Magic Castle.

Cosa fare a Orlando: parchi e musei

Orlando è soprannominata "la città bella", in quanto incastonata in un contesto paesaggistico davvero incantevole, tra riserve naturali, parchi, laghi e fiumi. Sorge infatti sulle rive dell'Eola Lake, lago a cui è dedicata l'omonima fontana sita nel cuore di Downtown e sulle cui sponde si svolge il colorato Orlando Farmers Market.

Uno dei luoghi più vivaci di Orlando è il Loch Haven Park, punteggiato da specchi d'acqua e ricco di musei, tra i quali l'Orlando Museum of Art dedicato all'arte dei nativi americani e degli africani, con tanto di pietre, oggetti e preziosi monili. Imperdibile per grandi e piccini è poi l'Orlando Science Center, dedicato alla biologia, alla tecnologia e alla meccanica: i più piccoli potranno raccogliere arance presso l'Orange Grove, mentre gli altri avranno l'opportunità di godersi documentari scientifici al maxischermo del Cine Dom.

Non molto lontano sorge poi l'Harry P. Leu Garden, sito sulle rive del Lake Rowena: è una vera e propria oasi verdeggiante e tranquilla grande ben 20 ettari, ricca di piante tra cui rose, cactus e specie tropicali, dove si può anche visitare la fattoria ottocentesca Leu House.

Gli amanti della natura non possono poi non visitare il Gatorland e fare una full-immersion nella vita dei coccodrilli e dei tanto temuti alligatori: ci sono un treno che permette a tutti di esplorare il parco in maniera molto più comoda e una torretta per osservare gli animali in tutta sicurezza.

I parchi divertimento di Orlando

Il divertimento a Orlando non è solo guardare una partita degli Orlando Magic, ma anche trascorrere qualche ora in uno dei parchi divertimento della città, tra cui il Walt Disney World Resort. Si tratta di un'area di 8000 ettari con ristoranti, campi da golf, alberghi, parchi acquatici e parchi divertimento: c'è proprio tutto ciò che serve per trascorrere una giornata di puro svago, con i piccoli visitatori che non potranno sognare presso il Magic Kingdom, dove sorge il Castello di Cenerentola e gravitano tutti i personaggi più famosi delle fiabe Walt Disney. Il Walt Disney World Resort ospita anche gli Hollywood Studios, vero Paradiso per gli amanti del cinema assieme a un altro parco amatissimo a Orlando, gli Universal Studios Florida: solo qui si può passeggiare tra le vie ricostruite di città come Los Angeles, San Francisco e New York, oppure addirittura sedersi ai tavoli dell'Arnold's come facevano i protagonisti di Happy Days.

Dopo una sosta al più grande Hard Rock Café del mondo, si può riprendere la visita degli Studios visitando il Castello di Hogwarts o l'area Universal's Islands of Adventure, dedicata al mondo preistorico di Jurassic Park e ai fantastici eroi della Marvel.

Orlando ospita poi il famoso parco acquatico Sea World dove, tra spettacoli e immersioni, si potranno ammirare a distanza ravvicinata specie marine come squali, leoni marini, pinguini e delfini. Imperdibili sono le montagne russe del Sea World, vera iniezione di adrenalina per gli amanti delle emozioni forti.

Orlando Magic è il nome di una famosa squadra di pallacanestro della NBA americana, ma riassume bene anche l'atmosfera che si respira nella città di Orlando. Sport, svago e natura sono gli ingredienti che rendono Orlando uno dei luoghi più visitati di tutta la Florida, imperdibile per grandi e piccini.


Tags: orlando magic Basket NBA Hockey

Articoli Correlati