Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli, il medico sociale svela il vero motivo della maschera di Osimhen

01/06/2023 18:33

Napoli, il medico sociale svela il vero motivo della maschera di Osimhen |  Sport e Vai

Durante Radio Goal, programma trasmesso su Radio Kiss Kiss, Raffaele Canonico, ovvero il medico sociale del Napoli, ha parlato del lavoro svolto da lui e il suo staff "che non viene da fuori ma è tutto del territorio e questa è un'altra bella cosa".

Tra le varie rivelazioni, anche qual è stato il momento più difficile da gestire. E non si è trattato della pausa per via del Mondiale:

Per noi no, non è stato difficile. C'è stato una sorta di reset. Dopo due settimane di pausa ci siamo rivisti a Castel Volturno e subito siamo andati in Turchia, in un resort eccezionale e neanche noi ci aspettavamo di trovare la qualità di struttura e di campi che abbiamo trovato lì. Le esigenze erano tante, c'era bisogno di un campo, di vasche, di spazi aperti. Poteva sembrare lunga come pausa, ma noi siamo stati aiutati perché è stato un periodo che ha portato tanti frutti, ci ha permesso di recuperare Rrahmani. Il momento più difficile è stato tenere fuori Osimhen dall'andata dei quarti di finale di Champions League con il Milan.

A proposito di Osimhen, il medico ha spiegato il vero perché della iconica mascherina:

Con il chirurgo Tartaro, che l'ha operato, concordammo già dall'anno scorso a maggio-giugno che avrebbe potuto giocare senza maschera. Ma non è un discorso di scaramanzia, si sente più tranquillo e sereno con la mascherina. Quest'anno ha preso gomitate o testate vicino all'orbita e la maschera ha fatto il suo lavoro

Sulle condizioni di Lozano, Canonico ha poi parlato di un buon decorso dell'infortunio "simile a quello di Demme due anni fa in Trentino od Olivera l'anno scorso": "Abbiamo optato per una terapia conservativa, se tutto procede per il meglio lo avremo in gruppo per i ritiri", ha illustrato il medico.

Infine, Canonico ha rivelato il motivo della benda usata sempre da Anguissa e Kim:

Anguissa un anno e mezzo fa ebbe un trauma in nazionale, una microfrattura che diagnosticammo successivamente. E' una sorta di bendaggio funzionale per proteggere sia la mano che l'articolazione del polso. Lo stesso per Kim, che ha avuto un trauma contusivo-distorsivo al polso quest'anno e il bendaggio gli permette di avere un briciolo di stabilità dell'articolazione in più. Non è un vezzo, ci sono motivazioni cliniche.


Tags: napoli Hirving Lozano osimhen

Articoli Correlati