Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 15 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Mourinho, i dettagli del contratto tra bonus e diritti d'immagine

09/05/2021 10:42

Mourinho, i dettagli del contratto tra bonus e diritti d'immagine |  Sport e Vai

Che Josè Mourinho abbia firmato per tre anni a 7 milioni netti a stagione era noto a tutti ma i dettagli del contratto firmato dallo Special One con la Roma li rivela la Gazzetta. Il quotidiano milanese scrive che la lunghezza dell'accordo è stata stabilita

per godere dei benefici del Decreto Crescita, che scattano nel caso in cui l’interessato abbia lasciato il paese un minimo di due anni prima del ritorno e decida poi di restare almeno per altri due. In questo modo la Roma potrà avere una tassazione al 25% anziché al 45% e i famosi 7 milioni netti di ingaggio l’anno diventeranno circa 9 lordi. Poi ci sono i bonus. Tanti e ricchi, sono ovviamente bonus legati al rendimento e al raggiungimento di determinati obiettivi.

Ma qualcosa scatterebbe anche in caso di record di squadra o al raggiungimento di una finale. Insomma, l’obiettivo è quello di costruire, ma anche di provare a vincere subito qualcosa di importante. C’è poi la questione diritti d’immagine, che è piuttosto articolata. Mourinho, infatti, quando tornò al Chelsea – nel 2013 – li cedette al club di Abramovich fino al 2025. Quelli personali, però, non quelli legati alla squadra. Così se Mou dovesse prestare il volto ad un’azienda di orologi i proventi andrebbero ai Blues. Se invece si sfruttasse la sua immagine al servizio della Roma, allora ne godrà solo il club giallorosso.


Tags: Roma contratto mourinho

Articoli Correlati