Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Morto Fidel Castro: dall'amicizia con Maradona alla passione baseball

26/11/2016 09:13

Morto Fidel Castro: dall'amicizia con Maradona alla passione baseball |  Sport e Vai

Morto Fidel Castro, amico di Maradona

La morte nella notte di Fidel Castro, nella sua importanza di uomo politico per la storia mondiale, finisce per lambire inevitabilmente anche lo sport. Dici Lider Maximo, padre della rivoluzione cubana, morto all'età di 90 anni nella sua amata Cuba, ed invitabilmente pensi al baseball sport nazionale ma anche al calcio e a quall'amicizia profonda con Diego Armando Maradona.

"Caro popolo di Cuba: è con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della Nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 22.29, è deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz" ha detto il fratello Raul Castro alla guida di Cuba dopo averne raccolto l'eredità.

Dopo i primi anni nel basket a scuola, Fidel Castro è stato spesso immortalato a lanciare la prima palla in partite della Nazionale Cubana. E poi come detto l'amicizia con Maradona. Fidel ha tenuto una corrispondenza con il Pibe de Oro che lo chiamava 'Maestro'. Diego aveva spesso trovato rifugio a Cuba da Fidel nei momenti più delicati della sua vita.


Tags: morto diego maradona cuba fidel castro

Articoli Correlati