Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Febbraio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, duro attacco di Paola Ferrari: Fatta fuori senza spiegazioni

30/11/2022 17:43

Mondiali, duro attacco di Paola Ferrari: Fatta fuori senza spiegazioni |  Sport e Vai

Da quando Alessandra De Stefano dirige Raisport non sono mancate critiche e polemiche per le sue scelte, in particolar modo da parte delle rappresentanze sindacali dei giornalisti Rai. L'accusa principale è quella di ingaggiare risorse esterne anche ma decisioni come quelle prese per i Mondiali (la BoboTv istituzionalizzata, il Circolo dei Mondiali in odore di flop, la scelta di chi inviare a Doha e chi lasciare a Roma),  sono già nel mirino dei critici e  delle fronde interne.

Non sta bucando gli ascolti il Circolo dei Mondiali, anzi. E ora una nuova bordata arriva da Paola Ferrari. L'ex conduttrice della Ds, che avrebbe dovuto far parte della spedizione in Qatar prima di andare in pensione, e che ora conduce Domenica Dribbling si sfoga all'Adkn e dice

"Mi occupo dei Mondiali dall'82, fin da ragazzina, ho cominciato con le televisioni private. Ora ho molta amarezza, sono stata completamente tolta dai Mondiali dalla Rai, mi hanno tolto tutto dalla sera alla mattina senza alcuna giustificazione da parte dell'azienda, che non mi ha minimamente difeso. Non mi è stata data alcuna spiegazione, l'azienda non mi ha difeso per niente".

Ferrari ha anche aggiunto:

"Conducevo la Nazionale, gli spazi degli Europei da anni, gli Europei è stato un momento meraviglioso, non mi aspettavo minimamente quello che mi hanno fatto. Io non avrei mai fatto 'Il Circolo dei Mondiali'. Avrei fatto una trasmissione più tecnica, più legata al mondo del calcio, mi sarei occupata principalmente dei giocatori dei club italiani che giocano nei Mondiali, perché siamo un campionato che dà moltissimi calciatori. Quindi avrei fatto una trasmissione completamente diversa".

Sul format condotto da Alessandra De Stefano, direttrice di RaiSport e della Direzione Sport , la giornalista osserva: "A me il connubio calcio spettacolo non dispiace affatto, ma è molto difficile da fare specialmente quando si parla di un Mondiale con così tanti significati e valori da mettere in discussione".


Tags: ferrari mondiali raisport1

Articoli Correlati