Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, dove e quando vedere in tv sorteggio playoff per l'Italia

23/11/2021 14:59

Mondiali, dove e quando vedere in tv sorteggio playoff per l'Italia |  Sport e Vai

Come quattro anni fa la Nazionale sarà costretta a giocare gli spareggi, che hanno una formula 'più complicata'  rispetto al play off del 2017, quando l’Italia fu eliminata dalla Svezia restando fuori dal Mondiale russo.

Stavolta, infatti, per conquistare la qualificazione bisognerà battere non una ma due avversarie, visto che delle 12 squadre che prenderanno parte al play off soltanto tre staccheranno il pass per Qatar 2022. Le 10 nazionali seconde classificate nei rispettivi gironi e le 2 migliori nazionali dell’ultima Nations League non ancora qualificate (Austria e Repubblica Ceca) saranno suddivise in due fasce: 6 teste di serie (le migliori 6 seconde dei 10 gruppi, tra cui l’Italia) e 6 non teste di serie (le 4 peggiori seconde e le 2 qualificate attraverso la Nations League).

Venerdì 26 novembre dal sorteggio in programma a Zurigo (ore 17) verranno formati tre gruppi da quattro squadre, una vera e propria ‘Final Four’ con 2 teste di serie e 2 non teste di serie. L’Italia, in qualità di testa di serie, giocherà in casa la semifinale (24 marzo) in gara unica, mentre la sede della finale (29 marzo), sempre in gara unica, sarà stabilita tramite sorteggio. Il sorteggio s arà trasmesso in diretta streaming dal sito ufficiale della FIFA mentre la diretta tv è prevista su Rai 2 (anche in HD al canale numero 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat)

Le fasce del sorteggio

Teste di serie: Portogallo, Scozia, ITALIA, Russia, Svezia, Galles
Non teste di serie: Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria, Repubblica Ceca


Tags: mondiali sorteggio playoff

Articoli Correlati