Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, come si gestisce Ibra versione Sanremo

11/02/2021 18:01

Milan, come si gestisce Ibra versione Sanremo |  Sport e Vai

Quella di Zlatan Ibrahimovic è certamente tra le presenze più attese del prossimo festival di Sanremo. La curiosità di vedere il campione svedese alle prese con il palco dell'Ariston è alta, anche se ai tifosi rossoneri qualche perplessità in merito alla gestione degli allenamenti e della preparazione delle gare rimane. La Gazzetta rivela però il possibile scenario per la gestione dell'Ibrahimovic in versione festival.

Ibra a Sanremo, le date

Ibra è un campione assoluto e su questo non si discute. Questa però per il Milan è una stagione particolare che, dopo anni vede finalmente i rossoneri poter lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto. Ecco, dunque, che il periodo dal 2 al 6 marzo verrà vissuto con un po' di apprensione dai tifosi rossoneri, con Zlatan sul palco ben oltre la mezzanotte e lontano oltre 300 chilometri da Milano.

Le gare del Milan durante Sanremo

In teoria, un'unica gara di Serie A vedrà il Milan effettivamente impegnato nei quattro giorni di festival. In pratica, le gare effettive da preparare sono due: quella con l'Udinese in casa il 3 marzo e quella a Verona il 7. Dunque, come fare per permettere a Ibrahimovic di non perdere una settimana di allenamenti in vista delle due partite?

Sanremo, casa Ibra

La Gazzetta svela che, con molta probabilità, a Ibra potrebbe essere concessa la possibità di allenarsi in Liguria, senza dover rientrare a Milano dopo ogni serata del festival. Una soluzione che eviterebbe a Zlatan lo stress di viaggi comunque lunghi e pesanti ogni giorno.

Gli svantaggi di Pioli

Indubbiamente, sottolinea la Rosea, la situazione del tutto peculiare qualche svantaggio con sè può portarlo, specie in tema di preparazione delle partite. Detto che Ibrahimovic conosce alla perfezione i compagni e l'intesa è sempre stata alta, Pioli non avrebbe comunque la possibilità di testare eventuali novità e valutare la condizione dello svedese negli allenamenti e nelle rifiniture.


Tags: milan ibrahimovic sanremo

Articoli Correlati