Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mainz 05 vs Schalke 04: probabili formazioni e pronostico

24/04/2015 10:14

Mainz 05 vs Schalke 04: probabili formazioni e pronostico |  Sport e Vai
Mainz 05 e Schalke 04 si affronteranno alla Coface Arena (Mainz), per la 30ª giornata del campionato tedesco. I padroni di casa del Mainz 05 occupano attualmente l'11ª posizione in classifica con 34 punti, avendo ottenuto fin ad ora 7 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte. Nelle ultime cinque gare tuttavia gli Zerocinque hanno subito una sola sconfitta, rimediata contro il Bayer Leverkusen. Gli ospiti dello Schalke 04 invece si collocano alla 5ª casella del listino con 42 punti, a fronte di 11 successi, 9 pari e 9 incontri persi. Anche per i Minatori si parla di una sola disfatta nelle ultime cinque partite disputate, anche se i tre punti però non arrivano da quattro giornate conscutive. Lo storico tra le due contendenti è nettamente a favore dello Shalke 04, che nei 17 precenti ha conquistato ben 10 vittorie, a fronte delle 3 ottenute dal Mainz 05. In 4 occasioni infine entrambe hanno portato a casa un punto a testa.

L'analisi del Mainz 05

Okazaki è il giocatore più importante e decisivo per la squadra con sede a Mainz. L'attaccante giapponese è un costante pericolo per le difese avversarie, perché, pur non possedendo particolari e rilevanti qualità tecniche, la punta ben compensa con la sua arma più affilata: il posizionamento. Non a caso è il miglior marcatore del club con 12 reti all'attivo. Degno di nota anche il ruolo cruciale svolto da Malli: il centrocampista tedesco è infatti il faro del team, l'uomo che apre gli spazi e inventa giocate per le incursioni dei compagni di squadra. Da segnalare i problemi di infermeria con cui deve fare i conti il mister Martin Schmidt, che dovrà riunciare a una lunga lista di pedine: delicata l'indisponibilità di Já-Cheol Koo, punto fermo del'undici privilegiato dall'allenatore. Il tecnico svizzero adotterà con ogni probabilità un modulo piuttosto offensivo, il 4-2-3-1, preferendo quindi un stile di gioco più offensivo e votato all'attacco. La probabile formaziome: Karius; Brosinski, Bell, Junior Diaz, Park; Soto, Geis, Jairo, Malli, Pablo de Blasis; Okazaki. Allenatore: Martin Schmidt.

L'analisi dello Schalke 04

L'equipe allenata da Roberto Di Matteo deve invece fare i conti con le molte lacune offensive fin qui mostrate, testimoni più che fidati sono i 3 gol segnati negli ultimi cinque match giocati. La causa evidente di questa flessione nel reparto avanzato sono i cali di prestazione dei due attaccanti Huntelaar e Choupo-Moting. Nonostante il sù citato periodo di magra, l'olandese rimane l'uomo chiave per la formazione di casa, essendo un giocatore molto mobile e imprevedibile, nonché dotato di un'ottima predisposizione alla finalizzazione e sicuramente creerà non pochi pericoli alla difesa ospite. É probabile che il coach italiano si affiderà nuovamente al 4-2-3-1 dell'ultima sfida affrontata. Anche per lui quindi uno baricentro molto alto, per uno stile di gioco che predilige l'estro degli attori in campo, in particolar modo le giocate veloci sulle fasce e le verticalizzazioni. La probabile formazione: Fahrmann; Howedes, Matip, Friedrich, Fuchs; Neustadter, Aogo, Farfán, Meyer, Draxler; Huntelaar. Allenatore: Roberto Di Matteo.

Il consiglio per la schedina

Difficilmente lo Schalke 04 uscirà vincitore dalla sfida di questa sera. Nonostante gli ospiti possegano maggiori doti individuali infatti, il Mainz 05 è favorito sui rivali per il maggior peso del suo collettivo. L'esito più probabile sarà quindi che i padroni di casa metteranno in cassaforte almeno un punto, se non una vittoria.

Su Eurobet l'1x è quotato a 1,32


Tags: bundesliga schalke 04 Mainz 05

Articoli Correlati