Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La Rai cambia: Adani seconda voce al posto di Katia Serra

09/10/2021 09:13

La Rai cambia: Adani seconda voce al posto di Katia Serra |  Sport e Vai

Se in squadra hai il campione, devi farlo giocare nel suo ruolo. La Rai ha investito non poco per ingaggiare Lele Adani, storico opinionista di Sky che per anni ha fatto la seconda voce a Trevisani (passato poi a Mediaset) nelle telecronache, appariva sprecata la sua presenza solo per 90esimo minuto. Ecco dunque che, dopo poco più di tre mesi sabbatici, l'ex difensore torna a fare le telecronache.

Adani infatti, stando a quanto risulta a TvBlog, sarà la voce tecnica della telecronaca di Spagna-Francia, la finale di Nations League, in programma domenica sera. La partita sarà trasmessa dallo stadio San Siro di Milano in diretta su Rai1, con calcio di inizio alle 20.45. Lele Adani affiancherà in telecronaca Stefano Bizzotto, la voce della finale degli Europei vinta dagli azzurri. A bordocampo ci sarà Andrea Riscassi. Per Lele Adani, che seguirà per la tv italiana anche i Mondiali in Qatar, si tratta del debutto assoluto come telecronista in Rai.

Mercoledì scorso su Rai1 Adani aveva affiancato, insieme a Luca Toni, Paola Ferrari, nel presentation studio di Italia-Spagna, la semifinale di Nations League persa dagli azzurri per 2-1. Domenica 26 settembre, invece, aveva esordito a Novantesimo Minuto, nel ruolo di opinionista. Adani prende il posto di Katia Serra, l’unica donna che aveva seguito in telecronaca per la Rai gli Europei della scorsa estate. Era stata lei, infatti, ad affiancare Bizzotto in Italia-Inghilterra e in altre gare di Euro2020, dividendo il pubblico per la sua eccessiva presenza durante il commento.


Tags: 90esimo minuto rai1 Adani

Articoli Correlati