Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Siviglia, flop inaspettato: numeri impietosi

12/05/2023 18:57

Juventus-Siviglia, flop inaspettato: numeri impietosi |  Sport e Vai

Juventus-Siviglia non ha acceso gli entusiasmi dei tifosi bianconeri, visto il pareggio conquistato in extremis da una squadra poco incisiva ed incapace di mettere in seria difficoltà i rivali. 

E neppure la platea televisiva ha accolto in maniera calorosa il match eccezionalmente in chiaro sulla Rai, che rappresentava l'andata delle semifinali di Europa League. I dati di ascolto del giorno dopo sono alquanto deludenti: Rai 1, dove è stata mandata in onda la partita, ha realizzato in quella fascia oraria 3.772.000 spettatori, con uno share complessivo del 18%.

Numeri molto al di sotto di quanto ci si potesse aspettare un tempo da una partita di una coppa europea con una italiana, e mica una provinciale ma con tutto il rispetto un club di livello, che si gioca l'accesso alla finale. Certo, sono cambiate le modalità di fruizione, c'è più frammentazione dell'offerta, e così via. Ma il dato fa parecchio riflettere. Peraltro, in una serata fiacca e con una scarsa controprogrammazione, soprattutto in termini di target che in teoria difficilmente sarebbe approdato in altri canali. 


Tags: juventus europa league siviglia

Articoli Correlati