Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il mondo del poker si ferma per il Covid, ma cresce il poker online

20/11/2020 10:52

Il mondo del poker si ferma per il Covid, ma cresce il poker online |  Sport e Vai

In attesa di tornare a sedersi attorno al tavolo verde si registra un forte aumento dei giocatori di poker online: tanti sono i casinò Italia che mettono a disposizione le proprie stanze virtuali per tornei dai premi davvero appetitosi. A trainare anche sul web è sempre il Texas Hold’em, in attesa del ritorno dei tornei più importanti del mondo.

Poker online, un trend che torna prepotentemente in crescita

Vi manca studiare le strategie dei maestri di Hold’em al Word Poker Tour, il torneo itinerante più importante del mondo? Attendente con ansia di scoprire chi vincerà la prossima edizione dell’European Poker Tour? Non riuscite ad aspettare la riapertura delle sale per confrontare le vostre abilità con quelle degli avversari? Evidentemente la risposta a queste domande, per molti di noi, è sì: con l’arrivo del Covid e con le restrizioni a cui siamo costretti per far fronte a questa epidemia mondiale sono infatti tantissimi i nuovi utenti che si sono iscritti ai siti internet di poker e casinò online. Un incremento vertiginoso che ha portato numerosi portali a investire molto nell’organizzare sempre più eventi e tornei, con premi ogni volta più ricchi.

Anche oggi, ad esempio, sono quasi un centinaio i tornei di poker organizzati dai più importanti casinò online: con un buy-in che varia sensibilmente partendo dalle 3 Euro e fino a raggiungere le 100 Euro per i tornei organizzati da Pokerstars, sarà infatti possibile aggiudicarsi un ricco premio in denaro: da 1000 Euro e fino a 20'000 Euro per i tavoli più ricchi e dai buy-in più costosi.

Per scoprire quali sono i casinò online che organizzano i migliori tornei di poker e per sapere cosa offrono ai nuovi iscritti ci sono siti internet specializzati che aiutano a scoprire tutti i segreti, le recensioni, le news e le guide sul gioco online.

Ma come funziona un torneo di poker organizzato da un casinò online?

Innanzitutto la modalità torneo permette di entrare con una quantità di denaro virtuale uguale per tutti gli iscritti, differendo dal cash game in qui invece ogni giocatore può decidere quale importo investire. L’obiettivo resta quello di conquistare tutte le chips degli avversari: in base al numero dei tavoli, una volta conquistata la vittoria ci si unisce ai vincitori degli altri tavoli e il torneo riprende. Tra di loro, i tornei differiscono per la durata dei livelli, che può andare dal lento alla versione turbo, con cambi di blind molto veloci. Alcuni tornei, inoltre, permettono agli eliminati di poter rientrare, ma questo può accadere soltanto nei primi livelli di gioco. Per quanto riguarda il montepremi, i tornei di poker online si distinguono da quelli a montepremi garantito, cioè con il giocatore che sa già quanto potrebbe aggiudicarsi vincendo la competizione, e quelli in cui invece il montepremi viene determinato dal numero di iscritti.


Tags: poker casinò COVID-19 Texas Hold'em Word Poker Tour European Poker Tour

Articoli Correlati