Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex azzurro Italia '90: Tra noi in tre ebbero esperienze gay

06/11/2021 09:04

Ex azzurro Italia '90: Tra noi in tre ebbero esperienze gay |  Sport e Vai

Un libro anonimo, scritto da uno dei 22 convocati della nazionale per Italia '90 e di cui parla Il Foglio Sportivo ( “L’Italia del ’90 – Storia segreta del nostro mondiale”) racconta quell’esperienza e tanti segreti dello spogliatoio a distanza di 31 anni. Secondo il quotidiano, da qualche indizio sparso nel volume sembrerebbe essere un calciatore dell’Inter l'autore del volume.

Tra i temi toccati, anche quello dell’omosessualità.

    «E’ un tabù e tale rimarrà per sempre. Tre di noi hanno fatto incursioni in tutti i campi, prima di adeguarsi all’immagine e all’immaginario del calciatore, ma definirli (o definirci, chi lo sa) gay è esagerato. All’Helio Cabala arriva qualche telefonata imbarazzante, gestita con discrezione del personale, ma ricordando il 1982 (le allusioni su Rossi e Cabrini erano uno scherzo, sia pure di cattivo gusto), nessun giornalista osa scriverne».

C’è spazio anche per Vialli.

    “Non è proprio in forma. È nervoso, non sta bene fisicamente e i medici della Nazionale lo fanno passare per un malato immaginario. Ha una stanza d’albergo prenotata, dove si fa massaggiare da Sergio Viganò, suo sodale a Genova. Picchio De Sisti dice al suo capo Azeglio Vicini che la storia, vera o ingigantita che sia, con la Parietti deve finire. Ma Azeglio tratta i suoi uomini da adulti che nel tempo libero possono fare ciò che vogliono”.


Tags: italia vialli vicini

Articoli Correlati