Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

D'Amico: Ho fatto prima io di Buffon. Poi si commuove

21/02/2021 08:53

D'Amico: Ho fatto prima io di Buffon. Poi si commuove |  Sport e Vai

Ha anticipato tutti, perfino il compagno della vita. Ilaria D'Amico per 18 anni è stata il volto del calcio di Sky ma mentre tutti si chiedevano quando si ritirasse il portiere della Juventus è stata lei a prendere tutti di sorpresa lasciando il calcio. Ne parla lei stessa a Verissimo dicendo

"Incredibile che io lo abbia dato l’addio al calcio prima di Gigi. Ho chiuso questo lungo capitolo di giornalismo sportivo durato 23 anni. Ho imparato il mestiere in Rai con dei maestri importanti. Anche a Mediaset ho fatto il primo reality sul calcio. Poi la rivoluzione di Skysport. Il calcio era la mia zona di confort e avrei potuto lavorare in quel campo per altri venti anni, ma non avevo altre sfide da rilanciare". 

La commozione in tv della D'Amico

Poi il momento di grande commozione quando ha parlato per la prima volta della morte della sorella:

“Non riesco ancora a parlare di lei, la commozione mi spezza la gola e il respiro. È molto complicato. Ma sono grata di aver avuto più tempo da dedicare alla mia famiglia, mia mamma e la figlia di mia sorella Catia. Lei per me era un punto di riferimento, la base a cui tornare, la persona che è lì per te. Abbiamo vissuto una vita insieme nelle nostre differenze e anche l’ultima parte del cammino, attaccate, dandoci forza a vicenda. Lei si è spenta piano piano. Credo sia una ricompensa per chi è stato così generoso. Sento la mancanza fisica di mia sorella, non quella spirituale, da qualche giorno, rivedo i suoi occhi che tornano a brillare”.


Tags: buffon Sky ilaria d'amico

Articoli Correlati