Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chi ha offeso Paola Egonu? L'agente fa chiarezza sullo sfogo dell'azzurra

16/10/2022 10:53

Chi ha offeso Paola Egonu? L'agente fa chiarezza sullo sfogo dell'azzurra |  Sport e Vai

"Non puoi capire, non puoi capire. Mi hanno chiesto perché sono italiana...Questa è l'ultima partita con la Nazionale". Il video con lo sfogo di Paola Egonu - in lacrime dopo il bronzo mondiale -  con il suo agente Reguzzoni è diventato presto virale.

L'azzurra, che dopo il punto della vittoria era rimasta a lungo in campo abbracciata ad altre compagne, subito dopo però ha corretto il tiro spiegando di essere "stanca" e volersi prendere "solo una pausa".
La Egonu ha successivamente fornito parecchie altre versioni sulla sua decisione: "Ogni volta vengo presa di mira, fa male essere attaccata perché io ci metto sempre il cuore e non manco mai di rispetto. Io punto di riferimento della nazionale? Lo spero. Vorrei avere un'estate libera per staccare. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere...quella presa di mira sono sempre io. Si va sempre a vedere come io ho sbagliato, come io potevo fare meglio"


A fare chiarezza sulla volontà dell'azzurra è il suo agente Marco Raguzzoni che spiega alla Gazzetta:

"Quando gioca male viene messa nell'occhio del ciclone e questo l'ha ferita, ma per lei vestire la maglia della Nazionale è un onore. Uno sfogo che non era contro la Federazione e neppure contro le compagne, fatto a caldo e successivamente ridimensionato. Queste ragazze sono esseri umani come tutti, sono pensieri espressi in un momento difficile dopo la vittoria contro gli Stati Uniti".

"Nell'audio del video uscito sui social forse non si sente ma nel nostro dialogo Paola dice anche che è stanca di essere pesantemente criticata ogni volta che sbaglia una partita come avesse ammazzato qualcuno. Ha 23 anni e subire tutte queste critiche quando non rende al meglio in una gara è un peso difficile da gestire"

"Non so chi abbia pronunciato le famose parole. Di sicuro bisogna sostenere queste ragazze anche quando si perde e accettare le sconfitte. I risultati dell'Italia fanno bene a tutto il movimento


Tags: italiana bronzo Egonu

Articoli Correlati