Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Greta, nuova bufera dopo le parole di Sgarbi

01/12/2021 09:25

Caso Greta, nuova bufera dopo le parole di Sgarbi |  Sport e Vai

Continua a tener banco la polemica legata alle molestie subite dalla giornalista Greta Beccaglia a Empoli: ieri la donna è tornata in collegamento con Toscana Tv fuori dall'Artemio Franchi di Firenze per presentare il match della 13° giornata di campionato tra Fiorentina e Sampdoria.

«Non vedevo l'ora di fare questo collegamento. Avevo bisogno di tornare alla normalità, sono notti che non riesco a dormire per quello che è successo», ha dichiarato Greta Beccaglia in diretta. «Ho incontrato il presidente Commisso e mi ha fatto un discorso positivo ed espresso la sua solidarietà».
 
Le reazioni però non sono tutte univoche. Fa discutere l'intervista al riguardo concessa da Vittorio Sgarbi al quotidiano Libero:

"È  un gesto da scemo, dotato di una gravità ludica che andrebbe però rovesciata, chiedendosi: cosa sarebbe accaduto se fosse stata una donna a toccare il c**o a un maschio? Il problema non sarebbe neanche sorto. E questo dipende dal fatto che reati come lo stalking o la molestia vengono considerati solo se riguardano una donna, in quanto le donne godono di una specie di diritto aumentato. E invece visto che per fortuna oggi le donne sono uguali agli uomini, toccare il c**o a una donna dovrebbe avere lo stesso valore del toccare il c**o a un uomo. Mi domando: cosa c'entra la violenza con una toccata di cu**o? Parliamo di un gesto maleducato, esecrabile, ma le violenze sono altre. In questo caso è solo una volgarità. Senza considerare il fatto che, continuando a demonizzarlo, si rischia di farne una vittima. Sono stato molestato e violentato da donne, ma non ho mai denunciato, sopportando in silenzio. Quanto alle pacche sul sedere, se una me la fa, le dico: “Continua, continua…".

Parole che sul web sono state duramente condannate


Tags: fiorentina violenza Vittorio Sgarbi

Articoli Correlati