Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

A Dribbling parla guardalinee che annullò gol Turone

16/10/2021 09:01

A Dribbling parla guardalinee che annullò gol Turone |  Sport e Vai

Sarà dedicata a quegli attimi che rivoluzionano una storia, quel quid che cambia la direzione di una strada e, molto spesso, una vita, quello snodo che può portare al successo, o all’insuccesso, la puntata di Dribbling in onda oggi alle 18.20 su Rai2.
La padrona di casa Simona Rolandi ne parlerà in studio con i suoi opinionisti: la campionessa del fioretto Elisa Di Francisca, il direttore Massimo De Luca, il dirigente sportivo Gian Paolo Montali e il campione di nuoto paralimpico Simone Barlaam.
Un momento speciale sarà dedicato all’uscita nelle sale cinematografiche del film "Il Migliore" che celebra Marco Pantani, il campione della doppietta Giro-Tour 1998, l’uomo di Cesenatico, che riporta il pubblico indietro nella Romagna degli anni ‘90 per vivere la vita del Pirata in quegli anni anche con i ricordi dei suoi cari. Nell’approfondimento di Dribbling, Saverio Montingelli ha incontrato la madre di Marco, Tonina, che spiega qual è il reale significato di questo film.

Questo sarà anche il week-end di un super match in Serie A: domenica si affronteranno Juventus e Roma, sempre condita da una rivalità accesa. Dribbling è andato alle origini delle ostilità intervistando Giuliano Sancini, il guardalinee che alzò la bandierina annullando il famoso gol di Turone in Juventus – Roma del 1981.


Tags: gol turone pantani dribbling

Articoli Correlati