Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Supercoppa UEFA: i social elogiano Ancelotti ed ironizzano su un nuovo acquisto Juve

10/08/2022 23:11

Supercoppa UEFA: i social elogiano Ancelotti ed ironizzano su un nuovo acquisto Juve |  Sport e Vai

Si è chiusa da pochi minuti la partita valida per la Supercoppa Uefa disputata all'Olimpico di Helsinki tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte, ovvero tra la detentrice della Champions 2021-2022 e la campionessa uscente dell'Europa League.

I favoriti Blancos guidati da Ancelotti hanno conquistato anche questo trofeo, vincendo 2-0 con gol di Alaba praticamente a porta vuota e del solito Benzema. E così l'allenatore del Real si porta a casa il 23esimo successo in carriera, e per la quarta volta la Supercoppa Europea, diventando il tecnico ad averla vinta di più (due volte con il Milan, altre due con il Real).

I social elogiano il Real ed Ancelotti

I social ovviamente stanno elogiando la prestazione dei Blancos e questo ennesimo trofeo sollevato da Ancelotti, anche con qualche inevitabile sfoggio di vis polemica. Il Darion scrive: "Intanto il bollito/pensionato ha vinto un'altra coppa". Andrea Cassano aggiunge: "La consapevolezza, la fiducia con cui gioca il Real Madrid è impressionante. Si sentono i più forti,e probabilmente in questo momento, lo sono". Luca Romano: "Incredibile come a fine partita non ci siano grandi festeggiamenti, ma la serenità e l'orgoglio dei blancos abituati ormai ad alzare coppe importanti e, proprio per questo, doppiamente bravi ogni volta ad azzerare tutto e vincere".

Le ironie sul nuovo acquisto della Juve

Ma c'è anche chi ironizza su Filip Kostic e sulla squadra che lo ha appena ingaggiato: il neoacquisto della Juventus infatti verrà presentato domani e stasera ha giocato la sua ultima partita con l'Eintracht. Scrive Dario Ghiringhelli su Twitter: "Abbiamo aspettato a far arrivare Kostic per dargli tempo di perdere una finale. Mentalità pazzesca". Dello stesso tenore Guido Cimurro: "Mentalità pazzesca della Juventus. Kostic ha perso una finale europea, ora possiamo prenderlo serenamente".
 


Tags: real madrid carlo ancelotti Kostic

Articoli Correlati