Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Maggio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Vuelta San Juan: Rui Costa batte tutti in salita, Mollema nuovo leader

28/01/2017 08:51

Vuelta San Juan: Rui Costa batte tutti in salita, Mollema nuovo leader |  Sport e Vai

Prima la Bahrain Merida, ora il team UAE Abu Dhabi. La Vuelta di San Juan 2017 si rivela terra di caccia per le nuove squadre del World Tour. Nel tappone di montagna della quinta tappa in cima all’Alto Colorado, 2565 metri di quota è l'ex campione del mondo Alberto Rui Costa ad arrivare a braccia alzate.

Il portoghese, iridato a Firenze nel 2013, ha staccato tutti nella salita finale,regalando così alla neonata squadra il primo successo della sua brevissima storia. L'ultimo a cedere sotto gli scatti di Rui Costa è stato Rodolfo Torres (Androni - Sidermec), terzo posto invece per Ricardo Escuela (Agrupacion Virgen De Fatima) davanti ad Oscar Sevilla (Medellin - Inder) e Bauke Mollema (Trek - Segafredo), staccandoli poi allo sprint. 

Una tappa che ha stravolto anche il volto della classifica generale con la maglia di leader passata sulle spalle proprio di Baukke Mollema davanti a Sevilla (14”), Torres (16”), Escuela (20”) e Rui Costa (26”) con Nibali 8° a 1’29”. Questa notte sesta tappa, Pocito-Pocito, km 185, per velocisti.


Tags: vincenzo nibali rui costa alberto mollema vuelta san juan Ciclismo

Articoli Correlati