Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Vuelta: penultima tappa a Latour, Quintana vede il trionfo

10/09/2016 17:49

Vuelta: penultima tappa a Latour, Quintana vede il trionfo |  Sport e Vai

Pierre Latour (Ag2r - La Mondiale) ha vinto la ventesima e penultima tappa della Vuelta, una frazione di 193.2 km da Benidorm ad Alto Aitana. Per Quintana, invece, il trionfo in classifica generale è ormai una realtà in attesa della passerella di domani, con Froome secondo ed Esteban Chaves terzo. Fuori dal podio Contador.

Tappa bellissima, soprattutto nel finale quando si è battagliato per il successo nella tappa e per il primato in classifica. Davanti a tutti Sanchez ha staccato i suoi compagni di fuga sull'ultima salita, ma è stato raggiunto e superato a 4 km dal termine da Atapuma e Latour. Poco più indietro Frank. Arrivo allo sprint per Atapuma e Latour, col francese davanti al colombiano. Terzo posto per Felline (nuova maglia verde), poi Frank.

Intanto dal gruppo dei migliori era già partito Chaves, bravo a guadagnare oltre 2 minuti su Contador, terzo in classifica. Sull'ultima salita Froome ha provato ad attaccare a più riprese Quintana, che però non gli ha mai concesso spazio e lo ha battuto nello sprint per il nono posto, ricevendo gli applausi del rivale. Nulla di invariato nelle prime due posizioni, non così per la terza posizione, con Contador - ad 1'20'' da Chaves - superato dal colombiano


Tags: quintana Chris Froome latour Vuelta

Articoli Correlati