Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Purito Rodriguez, niente ritiro: va alla Bahrain-Merida di Nibali

21/10/2016 13:56

Purito Rodriguez, niente ritiro: va alla Bahrain-Merida di Nibali |  Sport e Vai

PURITO RODRIGUEZ BAHRAIN-MERIDA

Purito Rodriguez ci ha ripensato. Lo spagnolo, che lo scorso mese di luglio aveva annunciato il ritiro, ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con la Bahrain-Merida, la neonata formazione che si è già assicurata le prestazioni di Vincenzo Nibali e di altri big del panorama ciclistico mondiale. La pensione, evidentemente, non fa ancora al caso dello spagnolo, che ha deciso di continuare almeno per altre due stagioni, prima di entrare a far parte dello staff della squadra a fine 2018. 

PURITO RODRIGUEZ BAHRAIN-MERIDA: UNA CARRIERA DI SUCCESSO

Rodriguez, del resto, è ancora un corridore di ottimo livello e lo ha dimostrato ai recenti Giochi di Rio, dove si è piazzato quinto a 37 anni. In questa stagione si è mantenuto attivo fino all'ultimo, avendo preso parte alla Milano-Torino, al Giro del Piemonte ed al Lombardia, dove pure non è riuscito a portare a termine nessuna corsa. In carriere Purito vanta un palmares di tutto rispetto: primo nella classifica UCI nel 2010, nel 2011 e nel 2013, si è piazzato sul podio in tutti e 3 i grandi giri, dove ha conquistato complessivamente 14 vittorie di tappa. Ha inoltre trionfato alla Freccia Vallone del 2013 ed al Giro di Lombardia del 2012 e del 2013. 

PURITO RODRIGUEZ BAHRAIN-MERIDA: LA SQUADRA DEI SOGNI 

Con l'arrivo di Rodriguez, la Bahrain-Merida ha probabilmente chiuso l'allestimento di una vera e propria squadra dei sogni, in grado di dar filo da torcere alla Sky, alla Movistar, alla Astana ed alle altre superpotenze del ciclismo mondiale. Nibali sarà il leader nelle corse a tappe, Rodriguez l'uomo di punta nelle grandi classiche, Agnoli, Izagirre e Visconti i grandi scalatori, con Bonifazio e Colbrelli velocisti. 

Rino Dazzo
 


Tags: vincenzo nibali merida bahrein purito rodriguez

Articoli Correlati