Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 5 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milano-Torino: Vince il colombiano Lopez. Terzo Uran

28/09/2016 16:00

Milano-Torino: Vince il colombiano Lopez. Terzo Uran |  Sport e Vai

MILANO TORINO LOPEZ URAN -

Miguel Angel Lopez ha vinto la 97esima edizione della Milano-Torino (186 km) che quest'anno compie i 140 anni. Una bella rivincita per il colombiano che nell'ultima Vuelta era stato costretto a ritirarsi alla sesta tappa. Il corridore dell'Astana è arrivato in solitaria sul traguardo della Basilica di Superga. Secondo Woods e terzo Uran per un podio senza europei.

MILANO TORINO LOPEZ URAN ANDERSON – Fino al successo odierno di Lopez solo nell'87 l'australiano Anderson era stato l'unico non europeo a vincere la corsa. Il colombiano dell'Astana è scattato negli ultimi 5 km dando l'accelerata decisiva nell'ultimo km. Domani c'è la 100a edizione del Gran Piemonte: partenza da Diano d’Alba (Cuneo) e arrivo ad Agliè, nel Canavese, dopo 207 chilometri.Poi sabato il gran finale con il 110° Giro di Lombardia: tracciato inedito, partenza da Como e arrivo a Bergamo dopo 241 chilometri.

MILANO TORINO LOPEZ URAN ANDERSON CADUTA - La fuga di giornata è stata intentata da Kennaugh del team Sky, ultimo di tre fuggitivi ad arrendersi ma raggiunto dopo il primo passaggio alla collina di Superga. La corsa è stata caratterizzata da una brutta caduta con Adriano Malori costretto ad abbandonare. Il corridore della Movistar è finito a terra assieme ad altri atleti, tra i quali il compagno Ruben Fernandez e Michele Scarponi (Astana), a poco meno di 50 chilometri dall'arrivo, probabile frattura della clavicola per lui che porrebbe definitivamente fine alla sua sfortunata stagione. Solo due settimane fa era rientrato alle corse dopo il terribile incidente occorsogli al Tour de San Luis.

 


Tags: Lopez uran milano-torino

Articoli Correlati