Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 18 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La Milano-Sanremo 2016 parla francese: vince Demare allo sprint

19/03/2016 16:56

La Milano-Sanremo 2016 parla francese: vince Demare allo sprint |  Sport e Vai

Nè Sagan, nè Cancellara, nessuno dei favoriti. A vincere la Milano-Sanremo 2016 è stato Arnaud Démare della FDJ. Suo lo sprint vincente sul traguardo della riviera ligure a riportare la vittoria della classica di primavera italiana in Francia cosa che mancava dal lontano 95.

Ci ha provato Fabian Cancellara ma il suo tentativo di allungo a 1,6 km dal traguardo è finito dopo poche centinaia di metri, ripreso, con lui era rimasto il solo Trentin, in prima persona da Peter Sagan anche lui però poi rimasto bloccato nello sprint finale a causa di una caduta che ha coinvolto Brambilla e Gaviaria all'imbocco del rettilineo finale. Non è rimasto imbottigliato invece Demare che ha vinto davanti a Ben Swift, Roelandts terzo quindi Bouhanni pure lui penalizzato da un salto di catena, quinto Van Avermaet e Kristoff. Settimo Haussler della IAM, quindi tre italiani Pozzato, Colbrelli e Trentin.

Prima dell'arrivo a Sanremo, sul Poggio ad aprire la battaglia è stato Andrea Fedi che ha provato un attacco in stile Trofeo Laegueglia, a riprenderlo ci hanno pensato Tony Gallopin e Oscar Gatto, quindi in contropiede è partito Michael Kwiatowski che ha scollinato con un piccolo vantaggio sul gruppo tirato da un Nibali che ha provato l'affondo in discesa seguito proprio da Cancellara. Ma l'arrivo in volata è oramai nel destino della Milano-Sanremo


Tags: milano-sanremo Arnaud Demare Ciclismo

Articoli Correlati