Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Giro d'Italia: ultima tappa a Nizzolo, passerella di Nibali a Torino

29/05/2016 16:46

Giro d'Italia: ultima tappa a Nizzolo, passerella di Nibali a Torino |  Sport e Vai

Giacomo Nizzolo ha vinto l'ultima tappa del Giro d'Italia, bruciando tutti allo sprint nella passerella finale di Torino. Uno sprint segnato dalle polemiche, con Modolo che ha accusato apertamente Nizzolo di avergli chiuso la traiettoria in modo irregolare, e preceduto da una terrificante caduta che ha avuto per protagonista Colbrelli, letteralmente proiettato in volo dopo il contatto con una passerella quando stava tentando la sortita dal gruppo. 

Anche per i rischi legati alle peculiarità del circuito torinese, da ripetere 8 volte, la giuria aveva deciso di neutralizzare la classifica al momento dell'arrivo in città. Nibali, così, ha potuto festeggiare in anticipo, anche se poi è stato sommerso dagli applausi sulla linea del traguardo. Secondo posto - e tanti applausi - per il colombiano Chaves, terzo Valverde. 

"Non credo di aver cambiato traiettoria in modo scorretto", ha commentato Nizzolo ai microfoni della Rai subito dopo l'arrivo. "Mi ha chiuso, non è possibile sprintare in questo modo", ha ribadito Modolo, letteralmente infuriato. 


Tags: vincenzo nibali sacha modolo Giacomo Nizzolo Giro d'Italia

Articoli Correlati