Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giro d'Italia: duello Nibali-Landa, ecco le formazioni di Astana e Sky

03/05/2016 11:35

Giro d'Italia: duello Nibali-Landa, ecco le formazioni di Astana e Sky  |  Sport e Vai

Countdown che sta per finire per il Giro d'Italia 2016 pronto a partire nel prossimo fine settimana dall'Olanda. Sarà l'edizione che precede quella del centenario e come sempre sarà la prima grande corsa a tappe della stagione.

Per molti il duello per la maglia rosa sarà ristretto a Vincenzo Nibali e Mikel Landa. In queste ore le rispettive squadre, Astana e Sky hanno ufficializzato la lista dei partenti che avrenno il compito di supportare i rispettivi capitani.

Al fianco di Nibali ci saranno in salita Jakob FuglsangTanel Kangert e Michele Scarponi; gli altri gregari dello "Squalo": Davide MalacarneValerio AgnoliEros Capecchi e i kazaki Bakhtiyar Kozahatayev e Andrey Zeits. Defezione importante invece per Landa che deve rinunciare a Sergio Henao ma potrà contare su Nicolas RochePhilip DeignanMikel NieveIan BoswellDavid Lopez oltre il giovanissimo Sebastian Henao, uno dei potenziali sfidanti per la Maglia Bianca. Team Sky che avrà anche un occhio alle tappe in volata con Elia Viviani.

Attenzione a quella vecchia volpe di Alejandro Valverde deciso a non sfigurare al suo primo Giro, la Movistar gli ha messo a disposizione: Andrey Amador, quarto l'anno scorso, Giovanni Visconti Carlos Betancur oltre Jasha SütterlinJavier MorenoJosé Joaquín Rojas, José Herrada e l'australiano Rory Sutherland.


Tags: vincenzo nibali landa Ciclismo Giro d'Italia

Articoli Correlati