Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giro d'Italia: caduta e ritardo per la maglia rosa Kruijswijk, Zakarin si ritira

27/05/2016 16:02

Giro d'Italia: caduta e ritardo per la maglia rosa Kruijswijk, Zakarin si ritira |  Sport e Vai

Colpo di scena al Giro d'Italia dove la maglia rosa di Steven Kruijswijk è caduto rovinosamente nella discesa dal Colle dell'Agnello. L'olandese ha ripreso la corsa ma ha accusato ritardo sui primi della classifica. Invece è caduto e si è pure ritirato Indur Zakarin, quinto della generale, che si è rotto la clavicola.

Selezione sulla Cima Coppi che ha visto transitare primo Michele Scarponi. Dietro a fare la differenza ci ha pensato Chaves, resiste Nibali e con lui proprio la maglia rosa che nel cercare di tenere il passo del corridore dell'Astana in discesa è andato a sbattere contro le pareti di neve e ghiaccio del Colle dell'Agnello. La bici si è ribaltata, Kruijswijk ha ripreso e dopo qualche km ha cambiato la bici ma appare in difficoltà, forse dolorante. Ora è staccato sia da Nibali e Chaves, che da Valverde.

Andata peggio a Indur Zakarin, quinto della generale. Non ci sono immagini della sua caduta ma di certo di è fatto parecchio male, clavicola sinistra rotta per lui e Giro d'Italia finito.

Luca Fusco

GUARDA LA CADUTA

 


Tags: caduta Steven Kruijswijk Giro d'Italia

Articoli Correlati