Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zola rivela: Sapete cosa fece per me Maradona?

13/05/2023 08:32

Zola rivela: Sapete cosa fece per me Maradona? |  Sport e Vai

Gioca a golf, non allena più per dedicarsi alla famiglia ma Gianfranco Zola nel mondo del calcio è tornato come vicepresidente della Lega Pro, al fianco di Matteo Marani. Intervistato dal Corriere della sera il tamburino sardo ricorda i suoi esordi in serie C («È stato il mio trampolino di lancio. Prima la Nuorese, poi la Torres. Senza quelle opportunità non so se ce l’avrei fatta a sfondare») e poi si sofferma sullo scudetto del "suo" Napoli

«Ha vinto giocando benissimo. Pressing alto, coraggio, pazienza: le qualità delle migliori in Europa. Sono orgoglioso. Manco da Napoli da tanti anni, ma ho festeggiato con loro. Quando vinci lì non puoi dimenticarlo. Sono cose che ti restano dentro».
 

Nel 1990 c’era anche lui, l’ultimo scudetto di Maradona


«Diego era una persona di uno spessore unico. Provavo una sorta di adulazione per lui. E lottava per noi. Le faccio un esempio: io e Massimo Tarantino non eravamo inclusi nel premio scudetto, lui si batté con la società per farcelo avere. Si esponeva, pensava più agli altri che a sé stesso, con i giocatori del Napolì, abbiamo una chat su WhatsApp, “Napoli legends”, in cui sono iscritti sia quelli del mio gruppo, come Renica e De Napoli, sia campioni di questi anni, ad esempio Hamsik e Mertens».


Tags: napoli zola maradona

Articoli Correlati