Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 23 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zoff spiazza tutti sul voto ricevuto come presidente Repubblica

27/01/2022 09:08

Zoff spiazza tutti sul voto ricevuto come presidente Repubblica |  Sport e Vai

Di nomi singolari in questi primi turni per l'elezione del presidente della Repubblica ne sono usciti tanti, da Amadeus e Signorini fino ad Alberto Angela ma c'era anche lui, Dino Zoff. C'è stato un avente diritto che ha scelto il portiere della nazionale campione del mondo. Un altro record per l'eterno ex Juve che a Il Giornale.it rivela:

«Si, certo: un voto. Ne volevo di più? E perchè? Io l'1 l'ho sempre avuto sulla maglia. Io sono il numero 1».

Resterà nella storia soprattutto per il Mondiale vinto in Spagna nell'82, Zoff

«Una gioia prorompente. Ero capitano, era stato un mondiale particolare, pieno di tensioni, era l'ultimo per me, il premio di una vita.Io però non ho mai fatto sacrifici per giocare al calcio. È sempre stato un piacere. Tranne qualche accusa gratuita, qualche polemica giornalistica. Ma facevano parte del gioco: tutto passato. Quella volta abbiamo portato felicità e fiducia in tutto il Paese e forse in quegli anni difficili ce n'era bisogno. Vivere nella gloria è un attimo, ma la gloria resta. Ricevo ancora lettere da tutto il mondo, pure dalla Cina».

C'era la Coppa in bella vista anche nella partita a carte sull'aereo. Non è che l'avevate messa in palio per chi vinceva?

«No, no. Sennò Pertini me l'avrebbe fatta perdere...».


Tags: mondiale zoff presidente della repubblica

Articoli Correlati