Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Sapete perché Agnelli sbaglia sulla Super Lega?

04/06/2021 15:20

Ziliani: Sapete perché Agnelli sbaglia sulla Super Lega? |  Sport e Vai

Mentre è ancora in corso la conferenza stampa di addio a Fabio Paratici, trasformatasi strada facendo in una sorta di comizio del presidente della Juventus Andrea Agnelli su Super Lega, club indebitati e futuro del calcio, su Twitter cominciano a materializzarsi i Tweet di replica di Paolo Ziliani. Il giornalista corregge punto per punto il numero uno bianconero, paventando scenari a tinte fosche per il suo club. 

Ziliani e i Tweet su Agnelli

Si parte con una fotografia dello stato emotivo del presidente bianconero:

"All’incontro per il saluto a Paratici, visto un Agnelli in piena crisi di nervi. 'La Superlega non è stato un colpo di stato, ma un grido disperato. Solo 3 club non hanno ceduto alle minacce dell’UEFA: continueremo a perseguire le riforme del calcio'. La stangata è in arrivo".

Poi si passa alle minacce ricevute:

"Agnelli che parla di 'minacce gravissime' e 'metodi arroganti' dell’Uefa vestendo i panni del Robin Hood incompreso, oltre a scavarsi la fossa con le proprie mani certifica una verità: è in arrivo l’esclusione della Juventus dall’Europa e il pifferaio di Hamelin è stato lui".

Quindi sull'incessante lavoro di Juve, Real e Barcellona per la riforma delle coppe:

"Giusto. Intanto hanno momentaneamente riformato la Champions League che per un anno o due le vedrà assenti, cosa mai successa nella storia del torneo".

Infine sul perché la Juve è destinata a perdere il ricorso:

"Infatti l'art. 49 della Statuto UEFA riconosce all'UEFA giurisdizione unica su creazione, organizzazione e cancellazione di tornei; e l'art. 51 vieta alleanze senza l'autorizzazione di Nyon. Spiace".


Tags: andrea agnelli superlega Ziliani

Articoli Correlati