Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Pirlo è stato bruciato dalla Juve, faccia causa

26/07/2021 10:17

Ziliani: Pirlo è stato bruciato dalla Juve, faccia causa |  Sport e Vai

Non si hanno sue notizie da tempo. Neanche durante gli Europei, dove pure sarebbe stato interessante sentire la sua voce, Pirlo è tornato a parlare. Un lungo silenzio che dura dalla fine della stagione quando, dopo la supercoppa, la coppa Italia e la Champions agguantata all'ultimo respiro, la società ha deciso che non poteva essere ancora lui ad allenare la Juventus. Sedotto e abbandonato l'ex play che, senza alcuna esperienza precedente in panchina, era stato catapultato a dirigere la squadra che da 9 anni vinceva lo scudetto e inseguiva l'ossessione Champions.

Un esperimento fallito e terminato con un doloroso esonero. E se nei primi tempi si parlava di altre possibili avventure su altre panchine, ben presto il nome di Pirlo è stato cancellato da tutte le agende come sottolinea nel suo articolo su Il Fatto Qutodiano Paolo Ziliani

“Qualcuno ricorda un modo più brutale, cruento e irriconoscente – pur se all’apparenza soft – di disfarsi di un collaboratore tecnico di primo piano quale è stato alla Juventus Pirlo, allenatore nella stagione da poco conclusa?” Sotto accusa sia la Juve che i media compiancenti: “Un’idea spacciata per mossa coraggiosa, mentre la vera motivazione era l’emergenza economica. La prima di campionato è ancora lontana ma Sky Sport già celebra Pirlo come Mosè con le tavole dei 10 Comandamenti. Il tutto mentre gira, a ogni ora del palinsesto, il documentario “Andrea Pirlo il predestinato”: a cosa e perché nessuno lo sa. Oggi, 26 luglio 2021, Andrea Pirlo è un allenatore finito. Bruciato. Nessuno ne parla più, nessuno pensa più a lui. Usato & gettato. Fossimo in Pirlo, faremmo causa alla Real Casa. Istituto Luce compreso”.


Tags: juventus pirlo Ziliani

Articoli Correlati