Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zeman, un augurio e una frecciata alla Roma

14/11/2021 12:28

Zeman, un augurio e una frecciata alla Roma |  Sport e Vai

Alla Roma ci è stato in due circostanze ma mai è riuscito a proporre appieno il calcio che voleva, specialmente la seconda volta. Zdenek Zeman giudica così la situazione attuale dei giallorossi parlando all'Adkn

Roma aspetta da venti anni di vincere nuovamente il campionato. La ‘piazza’ c’è, la società oggi c’è, secondo me non sono state fatte valutazioni giuste sulla composizione della squadra. Vediamo se a gennaio riescono a migliorare anche se poi la Roma è la squadra che ha speso più di tutti.

Poi commente le sue mille panchine in carriera


“Mille panchine sono tante. C’è pure qualche panchina all’estero, anche quelle contano. Sono contento di averle fatte e che mi hanno permesso di farle. In Sicilia ho trascorso 15 anni, stavo bene, sono stato trattato bene, ho fatto il mio mestiere con soddisfazione a Palermo, Licata e Messina. Il calcio ora è diventato un business. Una volta in Sicilia si faceva calcio per passione, oggi questo non basta. Ci vogliono imprenditori, gente che capisce di calcio ma oggi purtroppo qui non se ne trovano”.

Infine sull'Italia di Mancini aggiunge

“Di solito la nazionale è l’immagine del campionato. Penso che in quello italiano, a parte che giocano troppi stranieri, anche gli infortuni di giocatori importanti hanno sicuramente influito sull’attuale valore della squadra. Ma riuscirà a qualificarsi ai mondiali e poi tutto si aggiusterà nuovamente”.”.


Tags: Roma nazionale zeman

Articoli Correlati